Lo speciale dedicato a Suicide Squad da Entertainment Weekly questa settimana ci ha regalato le nuove informazioni sulla trama e sulla story line del Joker di Jared Leto, ma non solo. L’attore ha rivelato al magazine qualcosa in più sulla sua metamorfosi e cosa lo abbia terrorizzato ed entusiasmato di più dell’interpretare il villain più pazzo di sempre!
«Hai la sensazione di camminare su un terreno sacro e merita il meglio che tu possa fare» dichiara il Premio Oscar «Prende possesso della tua vita ed è stato quello di cui avevo bisogno, anche per me stesso».
L’attore racconta anche di come incontrare alcuni psichiatri e i loro pazienti lo abbia aiutato a comprendere cosa significhi essere un sociopatico, ma alla fine ha deciso di prendere una direzione tutta sua, sposando la libertà che arriva insieme a ruolo che non conosce limiti: «Non sai mai cosa farà il Joker la prossima volta, non lo sai mai. È stato inebriante non avere regole». E ricordiamo tra le regole infrante dal Joker sul set i regali per le sue co-star: il suo assurdo comportamento includeva mandare un ratto a Margot Robbie per il suo compleanno, far consegnare all’intero cast un maiale morto e festeggiare la fine delle riprese donando ai colleghi riviste porno, un coltello a serramanico, un dildo, e addirottura un profilattico usato!
Ma cosa ne pensa il regista, David Ayer, di tutto questo? «Come attore si è gettato nel baratro mentre faceva tutte queste cose. Era veramente spaventoso sul set. Era intimidatorio. Ogni volta che compariva era come, ‘Amico, sei fott***mente raccapricciante!’»
Vi ricordiamo che il film DC arriverà nelle nostre sale il prossimo 18 agosto e che nel cast del film vedremo anche Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Cara Delevingne (Incantatrice), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Jay Courtney (Captain Boomerang), Jay Hernandez (El Diablo), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Karen Fukuhara (Katana) e Viola Davis (Amanda Waller). Qui l’ultimo trailer.
Suicide Squad sarà protagonista anche del numero di agosto di Best Movie con un poster multiplo e fronte retro che troverete all’interno della rivista: da un lato ci sarà il character poster originale di uno dei protagonisti del cinecomic, dall’altro la versione reinterpretata dai quattro fumettisti italiani coinvolti nell’iniziativa: Roberto Recchioni, Arturo Lauria, Lorenzo LRNZ Ceccotti e Zerocalcare.Qui il primo poster firmato da Roberto Recchioni.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA