Il Joker di Jared Leto visto in Suicide Squad, come è noto, ha un po’ diviso i fan della DC, anche se va detto che parte di questo potrebbe essere dovuto ai numerosi tagli effettuati al film in fase di montaggio, i quali hanno lasciato fuori numerose scene con l’iconico vilain.
I fan di Leto, comunque, stiano tranquilli: come riporta Variety, infatti, la Warner sta attualmente preparando uno spin-off interamente dedicato al Joker, e che vedrà Jared sia come protagonista che come produttore esecutivo. La trama del film è chiaramente ancora top secret, ma il magazine sostiene che il piano della major sia quello di espandere l’universo di Suicide Squad, creando svariate opere interconnesse tra di loro che dovrebbe comprendere, ad esempio, anche il già precedentemente annunciato Birds of Prey con Harley Quinn.
Questo nuovo standalone, attenzione, non va confuso in ogni caso con il film su Joker di Todd Phillips che vedrà Martin Scorsese come produttore, dato che quello sarà una origin story di tutt’altra fattura.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA