I protagonisti del Trono di Spade hanno preso possesso della Torre di Londra in occasione della premiere mondiale della quinta stagione dello show HBO. Evento importante, considerando che era la prima volta Westeros sbarcava in Europa. Noi eravamo presenti e abbiamo avuto l’opportunità di intervistare alcuni membri del cast. Tra cui Sophie Turner, futura Jean Grey per Bryan Singer in X-Men: Apocalypse. L’attrice ci ha parlato della sua relazione con Petyr Baelish (Aidan Gillen), meglio noto come “Ditocorto”, alla luce del bacio che lui e Sansa si sono scambiati nella quarta stagione: «Sarà molto interessante scoprire che cosa hanno in serbo ora. Dopo il bacio il mio profilo twitter è stato inondato di messaggi, ma non lo ridurrei a una semplice attrazione fisica. hanno una strana relazione e penso fosse dovuto a una strategia ben precisa. Chissà cosa avrà in mente… Sansa, comunque, affronterà le situazioni con un approccio diverso, più deciso». Alla fine, la domanda da un milione di dollari: chi siederà sul trono? «Io, chi altri??».
In Italia, la quinta stagione andrà in onda su Sky Atlantic HD nella notte tra il 12 e il 13 aprile, in contemporanea USA, in lingua originale sottotitolata (in replica alle 22.10 la sera del 13). La programmazione proseguirà tutti i lunedì alle 21.10, con l’episodio in italiano seguito da quello nuovo in lingua originale.
Sotto, la nostra intervista a Sophie Turner:
[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+SophieTurner.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3] © RIPRODUZIONE RISERVATA