4,5 milioni di dollari per 30 secondi. È quanto costa accaparrarsi uno slot pubblicitario al Super Bowl di quest’anno, un record per la finale NFL. Non che i grandi brand americani ed europei abbiano problemi di finanze, ma è vero che sinora Jurassic World è l’unico film confermato che mostrerà una nuova preview (a quanto sembra già finita online in versione leaked) durante il match tra New Eangland Patriots e Seattle Seahawks. Malgrado i prezzi milionari di una finestra commerciale tra un quarto e l’altro, è difficile credere che il sequel/reboot di Colin Trevorrow possa essere il solo a farsi bello. Proviamo dunque a immaginare quali altri attesi blocbuster possano fare capolino nella notte di domenica 1 febbraio:
- Fast & Furious 7: sarebbe il secondo titolo Universal a ritagliarsi uno spazio al Super Bowl di quest’anno. Il primo trailer risale allo scorso novembre ed è quindi lecito aspettarsi nuove immagini del settimo capitolo della saga con Vin Diesel, The Rock e il compianto Paul Walker.
- Terminator Genisys: altra freccia all’arco Universal. Il ritorno di Schwarzy nei panni del T-800 è attesissimo (in Italia arriverà il 9 luglio prossimo) e anche lui potrebbe fare la sua comparsa tra un touchdown e l’altro.
- Tomorrowland: il film di Brad Bird con George Clooney targato Disney ha diffuso giusto un trailer. Ma dopo il tanto mistero che aveva circondato il progetto per così tanto tempo, il Super Bowl potrebbe essere la vetrina ideale per svelare qualcosa di più.
- Star Wars: Il risveglio della Forza: il primo teaser trailer è stato tra i più visti del 2014, generando imitazioni, parodie, e ipotesi su personaggi e su quella spada a 3 laser. I fan chiedono a gran voce qualcosa di nuovo…
- Avengers: Age of Ultron: l’ultimo trailer è recente, ma la finale NFL è sempre stato un palcoscenico importante per Marvel…
- Mad Max: Fury Road: è forse il titolo Warner più atteso del 2015. Reboot di una saga molto amata, con lo stesso regista (George Miller) a guidare Tom Hardy e Charlize Theron in un deserto australiano mai così sporco e infuocato.
- Batman v Superman: Dawn of Justice: dopo mesi di rumors, dettagli sulla trama, foto dal set e sguardi ai costumi, è ora che DC e WB diffondano almeno il teaser trailer che i fortunati del Comic-Con hanno potuto vedere a San Diego lo scorso luglio. Le riprese del film sono iniziate proprio con una partita di football tra la squadra di Metropolis e quella di Gotham City… Coincidenza?
Intanto in rete hanno cominciato a circolare i primi spot pubblicitari, tra cui quello che trovate qui sotto, targato Mercedes e girato da Robert Stromberg, il regista di Maleficent. Che qui, mette l’auto all’interno del mondo della favola “La lepre e la tartaruga”:
© RIPRODUZIONE RISERVATA