Super Mario Bros. – Il film si è affermato come uno dei più sfavillanti successi dell’anno. Il lungometraggio animato sviluppato da Illumination ha fatto guadagnare a Universal Pictures e Nintendo una cifra molto vicina a 1.3 miliardi di dollari, andando oltre le più ottimistiche previsioni. Una performance che ha inoltre permesso al film del baffuto idraulico di sorpassare persino Frozen nella classifica dei maggiori incassi per un film d’animazione.
Tali cifre avrebbero definitivamente convinto la Nintendo – fino a poco tempo fa notoriamente restìa a concedere licenze di sfruttamento cinematografico per i suoi brand – a procedere allo sviluppo di ulteriori progetti animati dedicati al mondo di Mario & Co..
L’indiscrezione è stata confermata nelle ultime ore da un insider, noto per la sua affidabilità e per aver già anticipato in passato alcuni piani della Grande N. Secondo quest’ultimo, Nintendo avrebbe infatti messo in cantiere ben quattro lungometraggi animati, uno dei quali sarebbe incentrato proprio su uno degli amati personaggi visti in Super Mario Bros. – Il film.
Tale spin-off sarebbe completamente incentrato su Luigi, il celebre fratello di Mario, anche se al momento non sono emersi elementi che possano regalare ulteriori indizi su una potenziale trama. Uno di questi potrebbe tuttavia essere emerso proprio dal film animato che l’ha visto esordire sul grande schermo.
In Super Mario Bros. – Il film, come ricorderete, Luigi è protagonista di alcune inquietanti sequenze a tema vagamente horror. Queste hanno rimandato alla mente dai fan il noto videogame Luigi’s Mansion, apprezzato titolo nel quale vediamo il protagonista alla prese con la disinfestazione di una magione piena di spettri.
In attesa di eventuali conferme su un eventuale film dedicato a Luigi, il futuro del franchise animato sembra ad ogni modo essere garantito. Lo straordinario successo del film avrebbe infatti aperto le porte alla realizzazione di un sequel diretto e di un ulteriore spin-off incentrato su Donkey Kong. Questo offrirebbe un’ottima occasione per esplorare il passato dell’iconico personaggio, rappresentato in Super Mario Bros. – Il film sotto una luce decisamente tormentata.
Negli ultimi tempi sono inoltre arrivati alcuni rumors circa l’apertura da parte di Nintendo sull’opportunità di portare al cinema un’altra leggendaria proprietà della casa, ovvero The Legend of Zelda. In attesa di capire come si evolverà l’attuale sciopero degli sceneggiatori, non ci resta che attendere eventuali conferme sulle ambiziose intenzioni della Grande N.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo film dedicato ai personaggi Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Legend of Zelda, Nintendo punta al nuovo grande colpo: in arrivo un film sulla saga?
Foto: Universal Pictures
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA