Il Best Movie Comics and Games 2023 apre le danze con un grande evento: Super Mario Bros., il film che ha sbancato il botteghino mondiale e al momento si piazza al secondo posto tra i titoli d’animazione (Frozen – Il Segreto di Arendelle è a cortissima distanza), è protagonista di una proiezione speciale – ma non solo.
Per il pubblico del Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano, sono stati mostrati in anteprima alcuni contenuti speciali che faranno parte dell’edizione home video che arriverà in Italia il 22 giugno 2023. Il primo è una speciale guida al film e al mondo dell’idraulico più famoso al mondo: Chris Pratt, Jack Black e le altre voci ufficiali del film raccontano tutto quello che c’è da sapere per i neofiti dell’iconico personaggio Nintendo. Regni, power up, personaggi e tanto altro: sarete prontissimi per rivivere al meglio l’avventura portata in sala dalla Universal Pictures.
Il secondo contenuto speciale è a cura di Anya Taylor-Joy, che in Super Mario Bros. – Il film doppia l’unica e sola Principessa Peach. A mani basse è il personaggio che ha guadagnato più spessore e risalto nel primo adattamento animato: non più una damigella in pericolo da salvare, ma una donna forte, indipendente e una leader per il Regno dei Funghi. L’attrice di The Northman nel video svela quali sono i consigli e i segreti dietro alla sua leadership coraggiosa e compassionevole.
Al Best Movie Comics and Games (QUI biglietti e programma), inoltre, in questi due giorni di evento potrete anche ritirare il poster gratuito del film allo stand ufficiale di Super Mario.
Il film, ricordiamo, è stato diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre la sceneggiatura è stata curata da Matthew Fogel. Il cast vocale per l’edizione in lingua originale del film vede Chris Pratt come voce di Mario. Sono inoltre presenti Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen in quello di Donkey Kong, Kevin Michael Richardson in quello di Kamek, Fred Armisen in quello di Cranky Kong e Sebastian Maniscalco in quello di Spike. Per quanto riguarda l’edizione italiana, la voce italiana dell’idraulico è stata prestata da Claudio Santamaria.
Foto: Universal Pictures – Nova
© RIPRODUZIONE RISERVATA