Al Super Bowl 2023 la Illumination ha diffuso un lancio singolare messo in piedi per Super Mario Bros. Il film, nuovo adattamento del videogioco animato al cinema il 6 aprile.
Sono stati condivisi un sito internet e e uno spot dal taglio molto d’antan, dove si vede il lavoro di idraulici quali il protagonista e Luigi. Nel sito c’è uno schema di colori e grafiche simile a quello dei videogiochi anni ’90, mentre il jingle della pubblicità si rifà esplicitamente alla sigla di The Super Mario Bros. Super Show:
In Italia il baffuto idraulico Nintendo verrà doppiato da Claudio Santamaria.
Super Mario Bros. – Il film (The Super Mario Bros. Movie) è un film del 2023 diretto da Aaron Horvathe Michael Jelenic. Durante la presentazione del primo trailer, Chris Meledandri ha dichiarato che il film è in lavorazione da sette anni. Il primo trailer è stato distribuito il 6 ottobre 2022. Il secondo trailer viene mostrato il 29 novembre 2022. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 aprile 2023.
Super Mario Bros. è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato nel 1985 da Nintendo per il Nintendo Entertainment System. Ideato da Shigeru Miyamoto, è il primo titolo della serie. Il gioco ha venduto oltre 40 milioni di copie sul NES ed è celebre anche il tema musicale del suo primo livello. Il gameplay è stato imitato da numerosi videogiochi platform successivi. Pur non essendo la prima apparizione del personaggio, con l’uscita del gioco la sua celebrità è aumentata notevolmente.
Foto: Illumination Entertainment, Nintendo, Universal Pictures
Leggi anche: Super Mario Bros. – Il Film, l’idraulico affronta Donkey Kong in costume da gatto nel nuovo teaser [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA