Oggi è il Mario Day, una giornata annuale che Nintendo dedica alla celebrazione del suo più famoso franchise, quello dei videogame di Super Mario. E per tutti i fan del mitico idraulico baffuto, è arrivata proprio oggi una notizia fantastica: l’attesa conferma del sequel di Super Mario Bros. – Il film!
La pellicola d’animazione, nata dalla collaborazione tra Nintendo e lo studio Illumination, è stata il secondo maggior successo del 2023 dopo Barbie di Greta Gerwig, con 1.3 miliardi incassati al box office mondiale. Un sequel era praticamente inevitabile; ed ecco arrivare finalmente l’annuncio ufficiale, direttamente dai boss delle due compagnie, Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri.
A dir la verità, per il momento i due CEO hanno parlato soltanto di “un nuovo film”, non menzionando la parola “sequel”. In effetti, non sappiamo quali personaggi torneranno nella nuova avventura; nei mesi passati si era parlato anche di un possibile spin-off incentrato su Luigi, il fratello di Mario, forse ispirato al noto videogame Luigi’s Mansion, nel quale lo vediamo alle prese con la disinfestazione di una magione piena di spettri.
Per scoprire quale sarà la trama, quindi, occorrerà aspettare. Per ora sappiamo soltanto che il nuovo capitolo di Super Mario Bros. – Il film uscirà al cinema il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti.
Dietro le quinte tornerà il team del primo episodio, composto dai registi Aaron Horvath e Michael Jelenic e dallo sceneggiatore Matthew Fogel. L’animazione sarà ancora a cura dello studio Illumination, creatore di alcune delle più famose IP per bambini e famiglie come Cattivissimo Me, Minions, Sing e Pets.
Super Mario Bros. – Il film ci ha raccontato la storia dei fratelli idraulici Mario e Luigi che, mentre cercano di riparare una tubatura, vengono inavvertitamente catapultati nel vivace e colorato Regno dei Funghi, guidato dalla principessa Peach. Qui vengono coinvolti in una guerra tra il popolo di adorabili funghetti e Bowser, il terribile e gigantesco re dei Koopa, deciso a portare la distruzione pur di ottenere la mano della principessa.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA