Mario e Luigi non ci stanno! Superati da pochi giorni da Inside Out 2 nella classifica dei maggiori incassi per un film d’animazione, il fenomeno del 2023 Super Mario Bros. Il Film vuole tornare protagonista con l’annunciato sequel, in programma tra due anni.
La conferma è arrivata lo scorso marzo ed era in qualche modo inevitabile, dopo gli 1,3 miliardi di dollari raccolti in tutto il mondo. Ora, grazie ad una grafica mostrata durante la presentazione dei nuovi prodotti in arrivo su schermi IMAX, sappiamo anche come dovrebbe intitolarsi il sequel in questione.
Come riportato dalle fonti estere e con scarsa fantasia, il film dovrebbe chiamarsi… The Super Mario Bros. Movie 2. Nessuna modifica rispetto al titolo originale, ma, come dimostrato proprio ora da Inside Out 2, a volte non cambiare nulla è comunque una strategia vincente. Sarà per questo che anche il logo mostrato nella grafica – che potete vedere QUI – non è cambiato di una virgola rispetto a quello del film uscito ad aprile dello scorso anno.
Pochi mesi fa i due CEO di Nintendo e Illumination, Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri, si sono limitati a confermare un nuovo film, senza menzionare la parola sequel. Ci si era domandati quindi al tempo se non potesse trattarsi di uno spin-off su Luigi o che altro, ma le ultime notizie sul franchise puntano invece su un secondo capitolo ufficiale in cui ritroveremo Mario, il fratello e chissà quanti altri personaggi già amatissimi dai fan.
Per scoprire quale sarà la trama, quindi, occorrerà aspettare. Per ora sappiamo soltanto che il nuovo capitolo di Super Mario Bros. – Il film uscirà al cinema il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e che dietro le quinte ci sarà lo stesso team del primo film. Anche questa, a suo modo, una garanzia.
Leggi anche: «Ma che film hanno visto?»: Jack Black non ci sta e risponde alle critiche al film di Super Mario
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA