Il 3 febbraio avrà luogo la 47esima edizione del Superbowl, la finale del campionato della National Football League, dove i San Francisco 49ers e i Baltimore Ravens si scontreranno in un duello all’ultimo sangue al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans. Come ogni anno, la mole titanica di telespettatori che seguiranno il Superbowl rende l’evento una vetrina incredibilmente privilegiata per gli studios di Hollywood, che colgono la palla al balzo per mostrare gli spot dei loro titoli più attesi dell’anno. Basti pensare che la scorsa edizione ha totalizzato la cifra record di 111,3 milioni di telespettatori. Numeri da capogiro che fanno schizzare alle stelle le quotazioni degli spot pubblicitari, le quali si aggirano intorno ai 4 milioni di dollari per soli 30 secondi (CBS ha alzato il prezzo rispetto ai 3,5 milioni di euro della NBS nella scorsa edizione). Cifre che, però, non hanno spaventato Paramount Pictures, Universal Pictures e i Walt Disney Studios, al momento le uniche major che hanno deciso di investire al Superbowl per presentare gli spot dei loro titoli più attesi del 2013.
Nonostante siano tutti dei top-title, lo spot che tiene tutti con il fiato sospeso è quello di Fast & Furious 6, di cui verranno svelate le prime sequenze dell’ultimo capitolo con Vin Diesel. Tra gli altri spot annunciati, per il momento spuntano i titoli di Iron Man 3, World War Z, Into Darkness – Star Trek, The Lone Ranger e Il grande e potente Oz. L’appuntamento, quindi, è per il 3 febbraio e, se non volete perdervi questi spot, vi consigliamo di restare collegati al nostro sito!
Sotto, l’elenco degli spot del Superbowl annunciati finora:
- World War Z (30 secondi)
- Into Darkness – Star Trek (30 secondi)
- Fast & Furious 6 (60 secondi)
- Il grande e potente Oz (n.d.)
- The Lone Ranger (90 secondi)
- Iron Man 3 (60 secondi)
- Snitch (15 secondi)
- Iron Man 3 (1 minuto e 34 secondi)
- The Walking Dead (due spot: 31 e 16 secondi)
- Under The Dome (16 secondi)
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA