Spettacolare. Questo l’aggettivo più adatto per descrivere il breve spot del nuovo film di M. Night Shyamalan, L’ultimo dominatore dell’aria (in originale The Last Airbender), che sarà trasmesso per la prima volta in tv durante la finale del Superbowl (7 febbraio).
Il regista de Il sesto senso questa volta si è lasciato ispirare dal cartoon made in USA Avatar: La leggenda di Aang (trasmesso su Nickelodeon) per dare forma a questo fantasy incentrato sulla feroce lotta tra le quattro nazioni di Aria, Acqua, Terra, Fuoco. Quattro nazioni unite dal destino, fino a quando quella del Fuoco dichiara guerra alle altre. L’unica speranza per riuscire a porre fine alla devastazione (e al «dominio delle tenenbre», come si dice nel filmato) risiede in Aang (Noah Ringer) che scopre di essere l’Avatar (da non confondere con l’Avatar di Cameron), «l’unico superstite della sua specie», l’unico con il potere di manipolare tutti e quattro gli elementi. Aang si unirà a Katara (Nicola Peltz), una dominatrice dell’acqua, e a suo fratello, Sokka (Jackson Rathbone), per ripristinare l’equilibrio del loro mondo dilaniato dalla guerra.
Come è facile intuire dallo spot, il film (che uscirà il 2 luglio negli States e il 24 settembre da noi) è ricco di azione ed effetti visivi (vedi la freccia luminosa che compare sulla fronte di Aang e la luce che inonda i suoi occhi), che mettono in evidenza le abilità nelle arti marziali dei protagonisti e la potenza devastante dei quattro elementi.
Sotto, lo spot de L’ultimo dominatore dell’aria, pubblicato da Trailer Addict:
© RIPRODUZIONE RISERVATA