Il cinema torna da protagonista sulle reti Mediaset. Parte venerdì 2 marzo Supercinema un nuovo programma di cinema. In onda ogni venerdì in seconda serata su Canale 5, e poi in replica ogni sabato pomeriggio e domenica mattina su Tgcom 24 e poi su Mediaset Extra, il programma della testata giornalistica News Mediaset diretta da Mario Giordano è curato da Antonello Sarno e realizzato in collaborazione con l’Anica.
Supercinema sarà un programma dinamico, senza conduzione in studio ma con tanti servizi realizzati sul campo. I temi d’attualità, le interviste con i protagonisti del cinema italiano, i backstage girati sui set dei film più importanti e poi ancora retroscena, anticipazioni e grande attenzione a tutti i film in uscita: «Come recita il claim del programma – spiega Sarno – finalmente il grande cinema torna a fare notizia. Dopo molti anni di assenza dell’informazione cinematografica dalle reti generaliste, lo straordinario successo che il cinema italiano ha avuto negli ultimi anni ci ha suggerito l’idea di pensare a un nuovo rotocalco dedicato al grande schermo ed al suo mondo per colmare un vuoto d’informazione segnalatoci da più parti. Cureremo in particolare tutte le uscite dei film, per dare visibilità ad ognuno. Il nostro obiettivo è che questo programma diventi presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati del cinema».
Ricordiamo che Antonello Sarno è anche opinionista di Best Movie, presente tutti i mesi sulle pagine della rivista con la sua rubrica Ho visto cose in cui svela i dietro le quinte del mestiere di giornalista cinematografico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA