Life in plastic… it’s fantastic!
telegram

Life in plastic… it’s fantastic!

Alla scoperta dei Twins Cosplay e della loro straordinaria creazione ispirata a una nota scena di Toy Story 3 con Barbie e Ken

Life in plastic… it’s fantastic!

Alla scoperta dei Twins Cosplay e della loro straordinaria creazione ispirata a una nota scena di Toy Story 3 con Barbie e Ken

03Ricordate in Toy Story 3 il memorabile incontro tra Barbie e Ken? Dopo le presentazioni di rito nasce subito un feeling tra i due giocattoli, accomunati soprattutto da una passione viscerale per i vestiti, tanto che il buon Ken per far colpo sulla bambola bionda mostra con orgoglio il suo sterminato guardaroba, custodito gelosamente nella sua casa da sogno.

A questo punto, sulle note della famosa “disco song” Le Freak, improvvisa per Barbie una sfilata di moda, alternando velocemente alcune delle sue innumerevoli mise a disposizione… Così passiamo da Ken elegante, in completo di lustrini rossi, a Ken marinaio, cowboy, tirolese, astronauta, subacqueo, figlio dei fiori, anni ’80, karateka e via dicendo.

Ebbene c’è stato chi, sfruttando una particolare peculiarità fisica, ha deciso di inscenare esattamente questo divertente siparietto sul prestigioso palco del Japan Expo di Parigi, per le finali dell’European Cosplay Gathering. Si tratta dei gemelli Enrico e Marco Callioni, conosciuti da anni, appunto, come “Twins Cosplay”, e di Cinzia Zamboni, partner di mille avventure nonché mente creativa del terzetto, ovvero i rappresentanti italiani per questa grande manifestazione dal respiro internazionale. Selezionati già nel 2019 in quel di Lucca Comics & Games, hanno dovuto attendere quasi tre anni, a causa della pandemia, prima di poter calcare lo stage parigino.

Ma la loro performance non è certo passata inosservata: grazie alla loro somiglianza fisica hanno potuto proporre un défilé ritmato con cambi velocissimi, come nel film Disney Pixar, lasciando il pubblico di stucco e guadagnandosi una standing ovation. I Twins Cosplay non sono comunque nuovi a realizzazioni memorabili: protagonisti del panorama nazionale, e non solo, si sono distinti nel corso degli anni per l’originalità e l’accuratezza delle loro creazioni, tra cui ricordiamo anche la versione umana del candelabro Lumière e del pendolo Tockins di La Bella e la Bestia, un travestimento con cui hanno peraltro di recente partecipato anche a un noto programma Rai con Caterina Balivo. Se siete curiosi di vedere questo formidabile trittico in azione, non perdeteli domenica 27 novembre alla Milan Games Week. Prima della gara cosplay, e in esclusiva assoluta, riproporranno la “plasticosa” e roboante performance di Ken e Barbie da Toy Story 3!

© Valentin Offner (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA