Un incontro tra l’acclamato regista Steven Spielberg e il capo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha fatto impazzare le voci sul coinvolgimento del regista per dirigere il sequel di Superman, l’attesissimo Superman 2.
Spielberg e Zaslav si sono incontrati di recente a pranzo, nel quale erano presenti anche Christopher Nolan e il co-CEO di DC Studios Peter Safran. Recita la newsletter Heat Vision di The Hollywood Reporter: «Mercoledì scorso, il capo della Warner Bros. Discovery David Zaslav e Steven Spielberg hanno pranzato ad un chiosco della Warner Bros. Non male come pranzo di lavoro, no? – si legge nella newsletter – Ma poi, Christopher Nolan, che stava mangiando lì vicino, si avvicina per aspettare dopo che il suo pranzo è terminato. E poi, il nuovo co-responsabile dei DC Studios Peter Safran è entrato e ha incontrato tutta la banda».
A luglio era emersa un’altra voce circa Spielberg e il suo eventuale coinvolgimento nel mondo dei cinecomic: il rumor suggeriva che Kevin Feige e i Marvel Studios si fossero rivolti a Spielberg per dirigere il nuovo film I Fantastici Quattro. Spielberg però, secondo i report, non ha mostrato alcun interesse nel progetto, tanto che al D23 i settembre la Marvel ha annunciato che sarà Matt Shakman di WandaVision a dirigere il film.
Riguardo i suoi rapporti con Warner Bros., Spielberg era salito a bordo anche di un adattamento cinematografico targato DC Comics, Blackhawks, nel 2018 (una storia su un piccolo gruppo di piloti di aerei da combattimento della seconda guerra mondiale di varie nazionalità). Sebbene si fosse unito al progetto come produttore, si diceva che Spielberg stesse sviluppando il progetto anche nell’ottica di dirigerlo.
Lo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp è stato assunto per scrivere la sceneggiatura del film. A marzo, Koepp ha condiviso un aggiornamento sul progetto, riferendo che la sceneggiatura era finita e che stavano aspettando che la Warner Bros., allora sotto una nuova gestione in seguito alla sua fusione con Discovery, desse loro il via libera. Sul coinvolgimento di Spielberg, Koepp ha detto: «Ovviamente, spero che lo faccia o se non lo dirige, spero che lo produca [e] qualcuno di grande dirigerà». Blackhawks rimane elencato come “in sviluppo” sotto i crediti di produzione di su IMDB di Spielberg, il cui ultimo, attesissimo film, l’autobiografico The Fabelmans, approderà nelle sale italiane il prossimo 22 dicembre ed è uno dei frontrunner più quotati (se non al momento il più quotato in assoluto) per i prossimi Oscar (trovate la nostra recensione in anteprima in fondo all’articolo).
Foto: Getty (Steve Granitz/FilmMagic); MovieStillsDB