telegram

Superman, Brendan Fraser è stato vicinissimo a interpretare l’Uomo d’Acciaio: «Sono rimasto molto deluso»

L'attore ha rivelato che stava per indossare il mantello rosso, ma di aver perso la parte per questioni "politiche"

Superman, Brendan Fraser è stato vicinissimo a interpretare l’Uomo d’Acciaio: «Sono rimasto molto deluso»

L'attore ha rivelato che stava per indossare il mantello rosso, ma di aver perso la parte per questioni "politiche"

superman brendan fraser

La storia di Brendan Fraser con l’universo della DC Comics non è particolarmente fortunata: avrebbe dovuto interpretare il villain Firefly nel film Batgirl, ma come noto è stato cancellato dai vertici Warner nel corso dell’estate. Non solo: in passato la star avrebbe potuto anche vestire il mantello di Superman.

Bisogna tornare indietro di circa vent’anni, quando l’attore protagonista de La Mummia era sulla cresta dell’onda e la brutta vicenda delle presunte molestie sessuali da parte di Philip Berk forse non era ancora accaduta. Fraser lo ha raccontato nell’ospitata al The Howard Stern Show, parlando del progetto mai realizzato scritto da J.J. Abrams.

C’era anche lui in fila per il provino come Clark Kent, una parte che solo 4 anni dopo sarebbe andata a Brandon Routh per Superman Returns e quindi a Henry Cavill a partire da Man of Steel del 2012. Ha raccontato che tutti in città volevano provare per Superman e che prima di lui al provino c’era Paul Walker. Tuttavia, non ha nascosto di aver avuto qualche dubbio a riguardo:

Sarebbe stata una fantastica opportunità, di quelle che ti cambiano la vita. Ma dovevo scendere a patti col fatto che se fossi diventato l’Uomo d’Acciaio, sarebbe stato inciso sulla mia tomba. Mi sarebbe andato bene? Intendo, essere conosciuto per sempre così. C’era una sorta di patto faustiano di mezzo. Penso che intrinsecamente, non volevo essere conosciuto solo per una cosa, sono stato orgoglioso della diversità per tutta la mia vita professionale e non sono un pony con unico trucco.

I dubbi iniziali sono serviti a poco, perché Superman: Flybay scritto da J.J. Abrams non ha mai visto la luce – anche se ora il regista è al lavoro su un nuovo progetto legato al personaggio DC Comics. Brendan Fraser però c’è rimasto comunque male per non aver ottenuto la parte:

Sono rimasto deluso, perché c’era questa fantastica possibilità e non ha fruttato. C’entrano alcuni imbrogli e questioni politiche degli studios. E probabilmente il mio screen test.  Penso sia il motivo per cui si fanno queste cose. Penso abbiano visto che ero adatto solo al 98%.

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Brendan Fraser nei panni di Superman? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Brendan Fraser svela la scena in cui era completamente nudo con Matt Damon: «È stato spaventoso» [VIDEO]

Foto: Michael Kovac/Getty Images – MovieStills

Fonte: The Howard Stern Show

© RIPRODUZIONE RISERVATA