Superman, che ti succede? L'Uomo d'Acciaio è sconfitto e sanguinante nel primo trailer del film
telegram

Superman, che ti succede? L’Uomo d’Acciaio è sconfitto e sanguinante nel primo trailer del film

L'attesa è finita, ora potete ammirare le prime immagini del film diretto da James Gunn che inaugura il nuovo DC Universe

Superman, che ti succede? L’Uomo d’Acciaio è sconfitto e sanguinante nel primo trailer del film

L'attesa è finita, ora potete ammirare le prime immagini del film diretto da James Gunn che inaugura il nuovo DC Universe

superman trailer

È un uccello? Un aeroplano? No, è il primo teaser trailer ufficiale di Superman, il nuovo film sul supereroe più famoso al mondo! Diretto da James Gunn – che ci ha svelato qualche dettaglio sul film in una conferenza stampa indetta proprio per il lancio del trailer – la nuova versione del personaggio ora interpretata da David Corenswet è chiamata a risollevare l’universo DC. Ma a quanto pare la missione sarà molto difficile e non priva di momenti dolorosi.

Il trailer di Superman infatti ci presenta il personaggio in maniera unica, rispetto al passato: non lo vediamo sfrecciare tra i palazzi di Metropolis, sollevare auto o che altro, ma riverso a terra dopo essere stato pesantemente picchiato da qualcuno o qualcosa. Superman è sconfitto e sanguinante, nelle prime immagini, che ci mostrano anche la sua vita come Clark Kent al Daily Planet, l’incontro con Lois Lane (Rachel Brosnahan) e anche l’abbraccio con il padre Jonathan Kent (Pruitt Taylor Vince)

In soccorso dell’eroe, arriva poi Krypto, il super cane per il quale James Gunn ha tratto ispirazione dal suo amico a quattro zampe. È lui a raggiungerlo nella neve e a trascinarlo fino a casa, parola carica di significato considerando la natura del personaggio, diviso tra la sua parte umana e quella aliena. Inizia poi una carrellata che introduce altri esaltanti momenti che vedremo nel film: il salvataggio di una bambina da un mostro sputa fuoco con le sembianze di un Kaiju, il Lex Luthor interpretato da Nicholas Hoult e forse la più commovente tra le scene del trailer, un bambino che solleva una bandiera con il simbolo di Superman e spera che arrivi in suo soccorso. 

Il teaser trailer ufficiale di Superman

Grazie ad un frame, scopriamo che quelle persone in fuga sono abitanti di Boravia, immaginaria nazione europea dell’universo DC che a quanto pare non se la sta passando molto bene. Spazio inoltre anche a Hawkgirl (Isabela Merced), Guy Gardner (Nathan Fillion), Mr. Terrific (Edi Gatheghi) e molti altri personaggi, compresi alcuni villain sui quali aspettiamo di scoprire qualcosa di più nel corso dei prossimi mesi.  Una cosa invece è già certa: sarà centrale ancora una volta il rapporto tra Clark Kent/Superman e Lois Lane. Li vediamo non solo baciarsi in volo, ma nell’abbraccio che la giornalista dà all’Uomo d’Acciaio, già in costume e pronto ad affrontare la minaccia che incombe su Metropolis, viene detto molto più di quanto si potrebbe spiegare a parole.

Ecco quindi che l’hype sale alle stelle e l’attesa si fa spasmodica: non resta che aspettare l’uscita di un nuovo trailer e poi la release ufficiale nelle sale, a partire dal’11 luglio 2025. Gli appassionati però non possono perdersi lo speciale che sarà contenuto tra le pagine di Best Movie di febbraio, dove vi racconteremo la nostra visita sul set di Superman, dove abbiamo incontrato James Gunn – e della quale potete leggere QUI un’anteprima.

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA