Superman, critiche per il nuovo costume dell'eroe. E arrivano dall'ambiente di Zack Snyder
telegram

Superman, critiche per il nuovo costume dell’eroe. E arrivano dall’ambiente di Zack Snyder

Uno stretto collaboratore del regista di Man of Steel non ha esitato a dire la sua sulla prima immagine di David Corenswet

Superman, critiche per il nuovo costume dell’eroe. E arrivano dall’ambiente di Zack Snyder

Uno stretto collaboratore del regista di Man of Steel non ha esitato a dire la sua sulla prima immagine di David Corenswet

superman zack snyder

Puntuali come un nuovo piano malvagio di Lex Luthor, stanno arrivando le prime critiche per l’immagine ufficiale che ci ha mostrato David Corenswet nei panni di Superman per il prossimo film diretto da James Gunn. Tra le più clamorose, spunta quella di uno stretto collaboratore di Zack Snyder.

Clay Staub, regista della seconda unità per Man of Steel, film d’esordio di Henry Cavill nei panni del supereroe DC Comics, è intervenuto tramite social per dire la sua sullo scatto che ha diviso l’opinione pubblica e i fan. Per alcuni, David Corenswet è perfetto per la parte e l’intenzione di quella posa è chiarissima, altri invece si sono scatenati con fotomontaggi che lo ritraggono mentre si prova gli stivali in un negozio di scarpe e molto altro.

Lo stesso collaboratore di Snyder ha puntato il dito proprio sulla posa: «Chi ha pensato che questa fosse l’opzione migliore per un primo sguardo? Non scherzo, parlando solo dalla prospettiva del layout, la posa (mettersi lo stivale) rende il costume ingombrante e gommoso». Staub ha poi ironizzato anche sul ritorno del dettaglio più controverso del costume: «Stiamo tornando ai mutandoni? Chiedo per un amico». Potete leggere QUI il post.

In un altro commento, lo stesso regista della seconda unità ha chiarito che nella sua idea il costume e l’uomo sono la stessa cosa e che questi quindi siano dettagli già rilevanti. Tuttavia, non ha pregiudizi sula storia o l’attore, solo sul primo sguardo: «Se la metafora è che questo è un uomo nuovo con un costume nuovo o una cosa come “rimettiti in piedi infilandoti gli stivali”, hanno fallito su entrambi i fronti».

Un parere molto critico, quello del collaboratore del regista di Man of Steel, che non è convinto del fatto che questa posa di David Corenswet sia stata scelta apposta per dare subito ai fan una prima idea del tono del film e di che tipo di Superman vedremo. L’albo al quale si è ispirato James Gunn, All-Star Superman, è incentrato sull’ultimo anno di vita dell’eroe, colpito da una massiccia dose di radiazioni solari dopo un salvataggio compiuto sul Sole. Da qui, un eroe più riflessivo e impegnato a mettere i suoi affari in ordine.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le critiche al costume mostrato da James Gunn? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Warner Bros.

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA