telegram

Superman, Dwayne Johnson dà il benvenuto all’eroe: l’Uomo d’Acciaio è pronto a tornare! [VIDEO]

Ormai non sembrano esserci più dubbi sul ritorno di Henry Cavill nei panni dell'Uomo d'Acciaio, e se lo dice The Rock siamo pronti a credergli!

Superman, Dwayne Johnson dà il benvenuto all’eroe: l’Uomo d’Acciaio è pronto a tornare! [VIDEO]

Ormai non sembrano esserci più dubbi sul ritorno di Henry Cavill nei panni dell'Uomo d'Acciaio, e se lo dice The Rock siamo pronti a credergli!

Superman_Dwayne-Johnson

Henry Cavill farà finalmente suo ritorno nel DC Extended Universe nei panni di Superman? Tra voci di corridoio, sottili riferimenti e piccole anticipazioni non sembrano ormai esserci più dubbi sulla presenza dell’Uomo d’Acciaio nell’ormai imminente Black Adam, dove potrebbe apparire a fianco di Dwayne Johnson.

Durante una delle prime proiezioni del film che – si prepara a debuttare tra una settimana – è stato chiesto a Johnson di sbilanciarsi sul paventato ritorno di Henry Cavill dopo anni di assenza dagli eventi maggiori del DCEU. La star, visibilmente eccitata, ha risposto scegliendo con cura le proprie parole, le quali sembrano tuttavia lasciar ben sperare:

«Bene, ecco cosa posso dirti. Posso dire che l’intero obiettivo e l’iniziativa dietro a Black Adam era di costruire l’Universo DC introducendo non solo Black Adam, ma l’intera JSA… e come ho sempre detto, abbiamo un’etica noi di Seven Bucks Productions…e cioè, mettiamo sempre i fan al primo posto. Così, per anni, il pubblico ha fatto sentire con passione la propria voce. Noi abbiamo stabilito come Black Adam sia la forza più potente e inarrestabile sul nostro pianeta. Ma i fan non hanno mai smesso di domandarci…’Dov’è la forza più inarrestabile dell’universo? Dov’è LUI?’ Beh…abbiamo tutti combattuto per questo momento, quindi dirò questo: Bentornati a casa».

Potete vedere QUI l’intervento integrale di Dwayne Johnson.

I fan chiedono a gran voce il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman da diversi anni. Dopo il suo esordio nel ruolo avvenuto in L’Uomo d’Acciaio nel 2013 e in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016, il personaggio tornò nell’atteso film corale Justice League, iniziato da Zack Snyder e completato da Joss Whedon nel 2017. Dopo il clamoroso fallimento del film e con l’avvicendarsi del management in seno allo studio, Superman è stato progressivamente accantonato dalla direzione creativa di Warner Bros. e DC Films.

La sua ultima apparizione è infatti avvenuta in Zack Snyder’s Justice League, colossale montaggio del film come originariamente concepito dallo stesso Snyder, ad oggi considerato più come una sorta di ‘what if‘ che non come parte dell’attuale canone del DCEU. Ora tuttavia sembra davvero che Henry Cavill possa fare il tanto atteso ritorno nei panni del figlio di Krypton proprio in Black Adam.

La breve sinossi ufficiale del film anticipa la natura distruttiva e fuori controllo del protagonista, intenzionato a perseguire la sua personale idea di giustizia:

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

Il film è stato diretto da Jaume Collet-Serra, in precedenza già al lavoro con Johnson in Jungle Cruise della Disney, con la sceneggiatura scritta da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani.

Il protagonista sarà interpretato da Dwayne Johnson. Al suo fianco troveremo Aldis Hodge nei panni di Hawkman, Quintessa Swindell nei panni di Cyclone, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher, e Pierce Brosnan nel ruolo di Doctor Fate. Marwan Kenzari sarà invece Ishmael Gregor, aka Sabbac, villain annunciato del film.
Saranno inoltre presenti Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, Sarah Shahi nel ruolo di Adrianna Tomaz aka Isis, Marwan Kenzari nel ruolo di Ishmael e il giovane Bodhi Sabongui nel ruolo di Amon. Completano il cast Joseph Gatt, Uli Latukefu, Mohammed Amer, Donny Carrington, Angel Rosario Jr., Chaim Jeraffi, James Cusati-Moyer, Tre Ryan, Rahiem Riley e Cameron Moir.

Black Adam debutterà nei cinema del nostro territorio il 21 ottobre.

Foto: GettyImages / Christopher Polk / Warner Bros. Pictures

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA