Superman è tornato: da stasera la nona stagione di Smallville
telegram

Superman è tornato: da stasera la nona stagione di Smallville

Su Steel ritorna Clark Kent negli episodi inediti del telefilm, che diventa sempre più dark

Superman è tornato: da stasera la nona stagione di Smallville

Su Steel ritorna Clark Kent negli episodi inediti del telefilm, che diventa sempre più dark

A pochi mesi dalla programmazione americana tornano su Mediaset Premium le avventure di Clark Kent. Inizia stasera e ci terrà compagnia tutti i lunedì alle 21.45 su Steel la nona stagione di Smallville, che negli Stati Uniti non si è ancora conclusa (tornerà il 2 aprile, dopo la pausa primaverile, con gli ultimi sette episodi).

La serie, che racconta le avventure del giovane Superman quando scopre di avere i poteri e comincia ad usarli consapevolmente, è giunta al nono anno di trasmissione sul canale americano The CW. Il network, dopo aver confermato nuovi episodi di Gossip Girl, The vampire diaries, Supernatural e 90210, ha annunciato un paio di settimane fa che anche di Smallville verrà prodotta un’altra stagione, la decima.

Il telefilm nelle ultime serie ha subito una virata più adulta: Clark Kent (Tom Welling) ha iniziato a lavorare come giornalista nella redazione del quotidiano Daily Planet, abbandonando la fittizia cittadina di Smallville per la più grande Metropolis. L’ottava stagione si era conclusa con Clark in partenza da Metropolis, deciso ad allontanarsi per sempre dalla realtà umana per non causare altro dolore alle persone a lui più care (l’ultima puntata dell’ottava serie è andata in onda venerdì scorso all’interno della programmazione pomeridiana di Italia 1). Nelle nuove puntate  ritroviamo Clark impegnato in un addestramento, sempre più intenzionato a vivere la sua identità di supereroe per staccarsi da quella terrena. Questa nona stagione si preannuncia da subito come la più dark: la strada che dovrà intraprendere Superman si fa sempre più complessa, in un difficile connubio tra i superpoteri e la vita sentimentale. Tra i nuovi ingressi nel telefilm da citare quello di Brian Austin Green (il David Silver di Beverly Hills 90210) che vedremo sin dai primi episodi nel ruolo del cattivo Metallo.

ATTENZIONE SPOILER:

Finalmente vedremo impegnati in una relazione stabile Lois (Erica Durance) e Clark, anche se il loro amore sarà contrastato dal ritorno di Oliver/Freccia Verde. Invece la cugina di Lois, Chloe (Allison Mack), distrutta per la perdita del marito Jimmy, capirà che il ruolo di aiutante di Clark le va stretto e il rapporto di amicizia tra i due sarà in pericolo.

Il cattivo Metallo, interpretato da Brian Austin Green


© RIPRODUZIONE RISERVATA