La “S” di Superman, simbolo di speranza, torna ad accendere l’entusiasmo dei fan dell’eroe DC più famoso al mondo al pari di Batman. Dopo la delusione patita per la manca apparizione durante l’ultimo Comic-Con, le ultime novità potrebbero infatti far ben sperare per il futuro del mantello rosso e il suo ultimo amatissimo interprete, Henry Cavill.
Per la Warner Bros. è un periodo particolarmente complesso e di rinnovamento: l’annunciata cancellazione di Batgirl e il reset dell’intero DCEU hanno rimescolato tutte le carte, ma secondo alcuni rumor ai nuovi piani alti della major piacerebbe continuare il franchise su Superman assieme all’attore.
Lo rivelano Erik Davis di Fandango e Umberto Gonzalez di The Wrap, due noti insider che hanno discusso su Twitter della questione Superman-Cavill. La prima condizione necessaria per un clamoroso ritorno dell’attore sarebbe il mantenimento del “multiverso DC”, di modo da poter confermare attrici come Sasha Calle (Supergirl) e il nuovo o vecchio Kal-El.
Durante la conversazione, Davis ha aggiunto: «Cosa hai saputo su Henry ultimamente? Io ho sentito un rumor secondo cui gli hanno chiesto di tornare, ma lui non vuole farlo». Gonzalez conferma che questa sarebbe l’idea dei nuovi vertici Warner Bros: «Sono sicuro che se sentisse le cose giuste… So che al nuovo regime lui piace come Superman e proveranno a portarlo indietro».
La stessa fonte ha poi aggiunto: «Non penso abbiano già fatto un tentativo. Ma di nuovo, dipende tutto da chi sarà il nuovo tizio DC che supervisionerà l’universo e chi sarà a dover rispondere a David Zaslav [amministratore delegato e presidente della Warner Bros. Discovery, ndr]. Sono passati quasi 10 anni da quando lo abbiamo visto in Man of Steel. Personalmente, non penso sia ancora finita».
Parole che come detto riaccendono la speranza dei fan, ma che cosa ne penserà Henry Cavill? L’attore non sembra intenzionato a indossare di nuovo il costume, eppure da alcune dichiarazioni ha ammesso di “possedere” anche il mantello. Possibile quindi rivederlo nella parte?
Dopo Man of Steel del 2013, lo abbiamo rivisto in Batman v Superman sempre diretto da Zack Snyder e nel disastroso Justice League (Snyder Cut compresa). Adesso, l’attore inglese classe 1983 è impegnato sul set della terza stagione di The Witcher, ma quanto pare non è escluso che nel suo futuro possa ancora esserci il kryptoniano.
Vi piacerebbe? Oppure è il caso di passare oltre, per esempio a quel vociferato Michael B. Jordan già al lavoro sulla serie su Val-Zod, secondo a indossare il costume di Superman? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: The Direct
© RIPRODUZIONE RISERVATA