Nella giornata di ieri, mercoledì 16 ottobre 2024, James Gunn ha condiviso con un post una novità relativa al suo prossimo Superman, film chiamato a inaugurare il suo universo DC. Oltre all’Uomo d’Acciaio, vedremo anche il super cane Krypto, ma la prima immagine ha fatto venire qualche dubbio ai fan.
C’è infatti chi ha domandato al regista, tramite Threads, come mai il cane che si vede nella prima immagine al fianco di Superman non sia un labrador. Difficile però prendere in castagna James Gunn, quando si tratta di conoscere i personaggi DC Comics e infatti il regista ha avuto subito la risposta pronta:
«Krypto è storicamente un generico cane bianco, a volte è stato un labrador, altre volte un pastore bianco, un husky, un dalmata» ha detto. Poi però ha anche specificato una cosa che dovrebbe essere ancora più ovvia: «Ovviamente è un alieno, quindi non deve necessariamente essere nessuna di queste cose». Trattandosi di una creatura di Krypton, chiunque voglia raccontare le imprese del super cane può quindi giocare con il suo aspetto come meglio crede.
Nel post in cui ha presentato al mondo l’arrivo di Krypto, Gunn ha anche raccontato che questa sua versione è ispirata a quella del suo cane Ozu, preso poco dopo aver iniziato a lavorare alla sceneggiatura del film. La sua vita è cambiata al punto da includere il fedele amico e alleato di Superman nella storia, cercando di catturare la stessa “essenza” del suo amato cane che, tuttavia, era talmente scalmanato che Gunn ha iniziato a chiedersi cosa sarebbe successo se avesse avuto dei superpoteri.
La risposta la vedremo in Superman, nelle sale dall’11 luglio 2025. In quel film, l’eroe DC Comics sarà interpretato da David Corenswet, mentre Lois Lane avrà il volto di Rachel Brosnahan e Lex Luthor sarà invece interpretato da Nicholas Hoult. Tutti gli occhi dei fan cinefili, però, saranno puntati su Krypto, labrador o meno che sia.
Fonte: Threads
© RIPRODUZIONE RISERVATA