Il primo trailer di Superman è online da giovedì scorso e come prevedibile ogni suo frame è stato attentamente analizzato. Alcune scene in particolare sono finite sotto la lente, perché mostrano più di quanto ci si aspetta: un dettaglio su tutti sembra aver anticipato la presenza di un altro villain nel film diretto da James Gunn, ma quanto spazio avrà davvero?
Oltre al Lex Luthor interpretato da Nicholas Hoult, all’Engineer e a Ultraman (questi due visibili solo nella versione del trailer mostrata al cinema e del quale potete vedere QUI la scena in questione), è stato notato anche un altro possibile cattivo per il primo capitolo del nuovo DC Universe inaugurato proprio dall’Uomo d’Acciaio. Guardando attentamente le scene ambientate al Daily Planet, si nota infatti una guardia che legge un giornale, con un titolo a prima pagina che inizialmente ha fatto pensare a Gorilla Grodd, celebre supercriminale.
Qualche fan però è riuscito a risalire ad una versione in HD della pagina e no, non si tratta del gorilla tra i principali nemici di Flash, ma di un certo Martello di Boravia. L’articolo, ovviamente scritto da Clark Kent, racconta che Metropolis è stata bersagliata da un misterioso uomo con superpoteri nella giornata di domenica 17 maggio (indicazione super precisa delle tempistiche, quindi), causando oltre 20 milioni di dollari di danni. Il titolo di Martello di Boravia, che ricordiamo è una nazione fittizia dell’universo DC che compare anche nei titoli di telegiornale del trailer specificatamente nelle scene con il bambino che issa la bandiera col simbolo di Superman, ha attaccato la città proprio per vendicarsi dei recenti interventi “politici” dell’Uomo d’Acciaio in Boravia.
L’articolo continua raccontato dell’attentato terrorista sul suolo americano, che ha causato 22 feriti. «Nelle ultime settimane Boravia è stata protagonista di numerosi titoli di giornale in tutto il mondo per aver invaso il paese vicino, Jarhanpur, ma la breve guerra è stata rapidamente interrotta da Superman – si legge ancora – Il presidente di Boravia, Vasil Glarkos, sostiene che il Martello di Boravia non è un rappresentante del governo nazionale, ma piuttosto un vigilante indipendente». Potete vedere QUI la pagina di giornale.
Sembra quindi che oltre ai già menzionati ci sarà spazio anche per questo Martello di Boravia, nel prossimo Superman diretto da James Gunn. Una prima volta affollata di villain, per l’Uomo d’Acciaio, ma questa volta potrà contare sull’aiuto di altri eroi – differenza fondamentale questa rispetto alla versione comunque molto amata di Henry Cavill in Man of Steel di Zack Snyder – come Guy Gardner aka Lanterna Verde, Hawkgirl e naturalmente il suo fedele ma disastroso super cane Krypto.
Leggi anche: Superman, vi raccontiamo in [ESCLUSIVA] i dettagli di una delle scene più belle del trailer
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA