Nonostante manchino ancora i crismi dell’ufficialità sembra ormai all’infuori di ogni dubbio che Henry Cavill riprenderà il ruolo di Superman nelle produzioni cinematografiche targate DC Extended Universe.
Negli ultimi giorni è infatti salita alla ribalta delle cronache la volontà del nuovo corso di Warner Bros. Discovery di realizzare il tanto atteso Man of Steel 2, seguito del film che nel 2013 diede il via al progetto dell’universo cinematografico condiviso della DC. Ma in che modo questo andrà ad impattare sugli altri progetti annunciati per Superman?
Nel febbraio del 2021 la Warner Bros. – quindi ben prima della fusione con Discovery – aveva annunciato l’ingaggio del regista Ta-Nehisi Coates per la scrittura di un film dedicato al kryptoniano che avrebbe visto J.J. Abrams come produttore. A poche settimane dall’annuncio fu poi confermato che la sceneggiatura di Coates sarebbe stata incentrata su un Superman nero, ma da allora non sono più arrivanti aggiornamenti significativi sullo sviluppo del film.
Ora, secondo quanto emerso nelle ultime ore, il film di Coates sarebbe ancora in sviluppo attivo presso la Warner Bros. nonostante gli importanti cambi dirigenziali degli ultimi mesi. Invece per quanto riguarda Abrams, al momento non vi è più alcuna certezza su un suo eventuale coinvolgimento diretto.
Dubbi sussistono invece sull’identità di questa nuova incarnazione di Superman, poiché non è mai stato chiarito se il progetto sia incentrato su Calvin Ellis, il Superman nero di Terra-23, o su una libera reinterpretazione di Clark Kent.
Tra le possibilità sarebbe da tenere in considerazione anche Val Zod, il Superman di Terra 2, ma questo personaggio sarebbe già al centro di una nuova serie in sviluppo per HBO Max che vedrà Michael B. Jordan come produttore esecutivo.
Se il progetto di Ta-Nehisi Coates dovesse andare a buon fine, al pari della serie incentrata su Val Zod, il multiverso DC si ritroverebbe ad avere ben quattro differenti incarnazioni live-action dell’Uomo d’Acciaio, insiema Henry Cavill e al Superman interpretato da Tyler Hoechlin nell’acclamata serie Superman & Lois.
La carte sono scoperte, e adesso non rimane che attendere le prossime mosse del nuovo corso di Warner Bros. Discovery per vedere quali progetti saranno effettivamente portati su schermo.
Cosa ne pensate? Quale incarnazione di Superman è la vostra preferita? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Warner Bros. / DC Comics
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA