La notizia che non pensavamo di poter dare: Jack Black è il nuovo interprete di Superman! O quasi… L’attore di School of Rock è infatti protagonista di un esilarante video pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale si dimostra più che pronto a ricevere una letterale chiamata dal nuovo capo dei DC Studios, James Gunn.
Nel filmato, lo vediamo schiacciare un pisolino a casa sua, quando viene appunto svegliato dal regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad, ovvero “Jamie Jamie Gunn Gunn” come lo chiama Jack Black. Non sentiamo, ma possiamo intuire, la domanda che gli viene fatta, ma la voce di Kung Fu Panda dice: «Non posso, ho già interpretato tutti i supereroi. Lo so che sono incredibile… Ok ok, va bene, maledizione! Ci vediamo tra un minuto».
Quindi, ecco la sorpresa che nessun fan di Superman si sarebbe mai aspettato: Jack Black scosta la coperta ed ecco che sfoggia già il costume dell’Uomo d’Acciaio, sfoggiando una forma fisica che neanche i più attenti riusciranno a distinguere da quella di Henry Cavill (c’è del sarcasmo).
Pronti via, Black spicca il volo e per qualche motivo inizia a sparare raggi laser dagli occhi, sfrutta la sua proverbiale super velocità su strada e il super soffio contro un pericolosissimo dente di leone. Ma qual è il segreto dei suoi poteri? Il padre, a quanto pare, che in un dietro le quinte alla fine del filmato viene inquadrato mentre sventola il mantello del figlio. «Più veloce, papà» dice Jack Black, confermando come anche nella sua versione di Superman il rapporto col padre sarà fondamentale.
Visualizza questo post su Instagram
A rendere tutto ancora più surreale, ci pensa la sezione commenti: Black ha annunciato così l’ingresso in un nuovo universo, ricevendo il benestare niente meno che da James Gunn in persona. Il regista e produttore, che poche settimane fa ha effettivamente annunciato un nuovo film su Superman, ha reagito scrivendo: «Pensavo fossimo d’accordo di tenere segreta la notizia fino al ComicCon».
Anche l’account ufficiale della DC Comics è intervenuto sotto al post, commentando che per quanto li riguarda a dare quel tocco extra sono gli stivali da lavoro sfoggiati da Jack Black nel video. Immancabili, ovviamente, i commenti di chi ricorda che l’unico Superman è sempre e comunque Henry Cavill.
Il futuro del DCU è ormai tracciato: rivedremo il kryptoniano in Superman: Legacy del 2025 ma per il momento non sono ancora stati fatti casting. Una candidatura a quanto pare c’è: dopo questo filmato, possiamo già considerare chiusi i giochi?
Leggi anche: Superman, Brendan Fraser è stato vicinissimo a interpretare l’Uomo d’Acciaio: «Sono rimasto molto deluso»
Foto: Kevin Winter/Getty Images
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA