Siamo ancora molto lontani dal vedere sul grande schermo la nuova versione di Superman interpretata da David Corenswet, motivo per cui a volte i fan si guardano ancora alle spalle ripensando ai tempi di Henry Cavill e soprattutto alla sua uscita di scena. Sull’episodio circolano teorie del complotto che coinvolgono James Gunn, ma il diretto interessato non è stato in silenzio.
Tutto è partito a causa di una frase di Nathan Fillion, attore spesso coinvolto nei progetti di James Gunn: lo abbiamo visto in The Suicide Squad, in Guardiani della Galassia Vol.3 e farà parte anche del ricchissimo cast del primo film del nuovo DCU nei panni di Lanterna Verde. Durante un’intervista, ha raccontato di aver saputo di essere stato scelto come Guy Gardner durante «il party dopo l’anteprima di The Suicide Squad».
Una frase che ha confuso in molti, perché ai tempi James Gunn e Peter Safran non erano ancora stati annunciati come nuovi responsabili di DC Studios e soprattutto Henry Cavill non era ancora tornato nei panni del personaggio per il cameo in Black Adam. Qualcuno, quindi, ha iniziato a ipotizzare che in realtà, sottobanco, il regista avesse già intenzione di far ripartire tutto il DC Universe e soprattutto “far fuori” Henry Cavill come Superman.
Nathan Fillion, però, a quanto pare ha solo sbagliato a parlare: intendeva la première di Guardiani della Galassia Vol.3, uscito a maggio 2023 e quindi già all’inizio dell’era Gunn-Safran, ben dopo i primi annunci sui film che comporranno la prima parte del loro lavoro e quindi Superman. Il regista però ha voluto puntualizzare su Threads che, secondo lui, la teoria secondo cui fosse già pronto a togliere il costume a Cavill anche in un periodo in cui diceva di non voler guidare la DC, non sta in piedi:
Non capisco cosa c’entri. A parte il fatto che non avevo alcun interesse a dirigere la DC finché Peter non ha deciso di farlo con me, in modo che lui potesse occuparsi della parte esecutiva e io potessi concentrarmi su quella creativa. Quando sono stato assunto per scrivere Superman è sempre stato inteso e presentato come una nuova storia di Superman, quindi perché avrei dovuto mentire sul fatto di non averla pianificata alla prima di Squad, che in fin dei conti sarebbe stata la stessa cosa? Che senso ha questa particolare teoria della cospirazione?
Nessuno, a quanto pare. Ma i fan di Henry Cavill si sono visti in pochissimo tempo “togliere” il loro beniamino sia dal ruolo di Superman (appena ritrovato), che da quello di The Witcher nella serie Netflix. Da qualche parte, quindi, qualche teoria del complotto doveva pur spuntare fuori…
Superman, ricordiamo, arriverà nelle sale a luglio 2025 e avrà per protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan.
Foto: Laurent Viteur/WireImage / Getty Images
Fonte: Threads
© RIPRODUZIONE RISERVATA