Trovate qualcuno che vi guardi come James Gunn guarda i personaggi del suo Superman, e più in generale del DC Universe che sta mettendo in piedi. Il regista e sceneggiatore è tornato infatti su X per augurare tanti auguri ad un personaggio celebre nella lore dell’Uomo d’Acciaio.
Sono passati infatti 83 anni da quando ha debuttato nei fumetti Jimmy Olsen, uno dei migliori amici di Clark Kent e personaggio ricorrente in tutte le sue storie. Nella giornata di ieri, 25 agosto, si festeggiava il suo “compleanno” (anche se lo stesso James Gunn specifica che la primissima apparizione come “Office Boy” è ancora precedente) e il regista ha così condiviso una selezione di suoi scatti, compreso uno speciale.
Abbiamo finalmente un primo sguardo al Jimmy Olsen di Skyler Gisondo, infatti, ovvero l’attore chiamato a interpretarlo in Superman, il film che inaugurerà il DC Universe a partire dalla prossima estate. Di seguito, trovate il post condiviso da James Gunn.
Happy Anniversary to Superman’s pal, Jimmy Olsen, who debuted on this day in 1941 (although he did appear earlier as “office boy” in Action Comics 6). Created by Jerry Siegel, Joe Shuster & Bob Maxwell. I can’t wait for you to see @SkylerGisondo’s portrayal in #Superman on July… pic.twitter.com/PG7DdF7QSL
— James Gunn (@JamesGunn) August 25, 2024
Il primo a interpretare il ruolo di Jimmy Olsen, lo ricordiamo, è stato Jack Larson nello special televisivo degli anni ’50 Adventures of Superman, seguito da Marc McClure, Sam Huntington e Aaron Ashmore. Gisondo fa parte del cast del nuovo film insieme a David Corenswet, Rachel Brosnahan, Isabela Merced, Nathan Fillion e molti altri.
Superman arriverà nelle sale l’11 luglio 2025. Cosa ne pensate del nuovo Jimmy Olsen? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Superman, nuovo grande annuncio da James Gunn: «È stato un onore» [FOTO]
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA