Preparate i vostri migliori meme, perché questa notizia farà sicuramente sorridere molti fan: poche settimane dopo l’annuncio dei primi film del rivoluzionato DC Universe, James Gunn ha finalmente assunto un regista per Superman: Legacy.
La scelta del cineasta è ricaduta su… se stesso! Proprio così: James Gunn dirigerà il prossimo film su Superman, che secondo i piani servirà a dare il via ad un nuovo mondo di storie e personaggi DC. Il nuovo capo degli Studios sarà anche il responsabile della sceneggiatura, oltre che produttore assieme al collega Peter Safran.
Gunn lo ha annunciato tramite Twitter, con un post molto emozionante perché si ricollega alla sua storia familiare. Ha dapprima confermato che dirigerà il prossimo film su Superman, rivelando poi che quando lo ha confidato al fratello Matt, questo si è messo a piangere:
Non avevo realizzato che uscirà il giorno del compleanno di mio padre. È morto tre anni fa, era il mio migliore amico. Non mi ha capito da bambino, ma ha supportato il mio amore per i fumetti e per i film, non farei questo film ora senza di lui.
Yes, I’m directing Superman: Legacy to be released on July 11, 2025. My brother Matt told me when he saw the release date he started to cry. I asked him why. He said, “Dude, it’s Dad’s birthday.” I hadn’t realized. pic.twitter.com/ohQNV8nI4g
— James Gunn (@JamesGunn) March 15, 2023
Dopo The Suicide Squad e Peacemaker, Gunn firmerà così il suo terzo progetto da regista per l’universo di Batman e compagnia, ma prima dovrà chiudere i conti con la controparte Marvel: a maggio uscirà Guardiani della Galassia vol. 3, dopodiché il suo nuovo lavoro potrà finalmente diventare a tempo pieno.
I primi annunci del nuovo DCU risalgono al 31 gennaio 2023: in questa data James Gunn ha svelato alcuni dei film e delle serie che faranno parte del primo capitolo rinominato Dèi e Mostri. Superman: Legacy nelle intenzioni ne segnerà proprio l’inizio, ma non sarà una origin story sull’Uomo d’Acciaio.
«Si concentra su Superman e il suo equilibrio tra le origini kryptoniane e la sua parte umana» è stato dichiarato in conferenza stampa. Una versione molto diversa quindi da quella di Henry Cavill, tornato a vestire i panni di Kal El in Black Adam e subito dopo messo nuovamente alla porta.
Tra i progetti annunciati per il nuovo corso, rientrano anche film come The Brave and the Bold, nuovo film su Batman scollegato dal franchise con Robert Pattinson, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e serie tv come Creature Commandos, Waller e Booster Gold.
La data di uscita prevista per Superman: Legacy, ora ufficialmente diretto da James Gunn, è per l’11 luglio 2025.
Leggi anche: Superman, James Gunn ha scelto il nuovo attore ed è… Jack Black?! L’esilarante filmato spiazza i fan [VIDEO]
Foto: Amanda Edwards/FilmMagic
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA