Superman: Legacy, James Gunn rompe il silenzio sul nuovo costume dell'eroe. E stuzzica l'hype dei fan
telegram

Superman: Legacy, James Gunn rompe il silenzio sul nuovo costume dell’eroe. E stuzzica l’hype dei fan

Il regista del film in arrivo nel 2025 sembra anticipare il ritorno di uno degli elementi più amati iconici dell'Uomo d'Acciaio

Superman: Legacy, James Gunn rompe il silenzio sul nuovo costume dell’eroe. E stuzzica l’hype dei fan

Il regista del film in arrivo nel 2025 sembra anticipare il ritorno di uno degli elementi più amati iconici dell'Uomo d'Acciaio

Superman_Gunn Superman: Legacy

Superman: Legacy, l’atteso film che darà il calcio d’inizio al nuovo Universo DC sul grande schermo, arriverà solo nell’estate del 2025. Tuttavia, fin dal suo annuncio si è iniziato a parlare della nuova versione del costume che sarà indossata da questa nuova incarnazione dell’Uomo d’Acciaio.

Il look del costume di Superman è senza dubbio uno degli elementi più attesi e discussi dai fan, al pari dei candidati presi in esame per il ruolo poi andato a David Corenswet. Argomenti che nelle ultime ore sono stati nuovamente affrontati dallo stesso James Gunn sui suoi canali social, dove ha regalato i primi indizi sull’iconico costume di Kal-El.

Un fan su Threads ha domandato al regista se il nuovo look dell’eroe sarà “più classico, moderno o qualcosa di completamente nuovo e diverso”. Gunn dal canto suo ha risposto senza sbottonarsi troppo, non rinunciando però ad incendiare la curiosità degli appassionati:

«Sarà tutto questo che hai detto. Sostanzialmente il costume è ormai pronto. Stiamo solo sistemando gli ultimi dettagli

Sembra quindi che nel nuovo costume saranno proposti alcuni elementi nuovi di zecca sapientemente integrati con i suoi elementi più classici. Tra questi, sembra ormai quasi certo che faranno il loro trionfale ritorno gli iconici mutandoni rossi abbandonati durante il regno di Henry Cavill.

A supporto di questa tesi vi è anche il fatto che James Gunn abbia apertamente citato il leggendario Superman cinematografico di Christopher Reeve come fonte d’ispirazione per la sua visione del personaggio. Alcuni mesi fa Gunn si era infatti espresso in questi termini:

«Come fai a renderlo credibile? Come prendi questo oltraggioso concetto di un uomo volante per trasformarlo in qualcosa di reale? Penso che quello che stiamo facendo sia diverso. È una cosa a sé stante. Ma sono stato sicuramente influenzato da quello che Richard Donner ha fatto con Superman nel 1978, e quello che Christopher Reeve ha fatto a sua volta col personaggio

Scritto e diretto da James Gunn, Superman: Legacy vedrà nel cast David Corenswet (Clark Kent / Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Mercad (Hawkgirl), María Gabriela de Faría (Angela Spica / Engineer) e Sean Gunn (Maxwell Lord).

Superman: Legacy arriverà nei cinema l’11 luglio 2025.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Supergirl, abbiamo un’interprete: ecco chi potrebbe prestare il volto a Kara Zor-El dopo Sasha Calle

Foto: DC Comics / Rodin Eckenroth / Getty Images

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA