James Gunn è tornato a stuzzicare i fan: il regista di The Suicide Squad e della trilogia di Guardiani della Galassia ha risposto ad un fan che gli chiedeva delucidazioni sul suo prossimo esaltante progetto, ovvero Superman: Legacy, smentendo però il principale rumor che lo riguarda.
Lo scambio è avvenuto su Threads, nuovo social network lanciato da Mark Zuckerberg. L’utente ha chiesto a Gunn se il suo nuovo “film su un giovane Superman” sarebbe stato o meno ambientato nel passato (e a suggerirlo è il fatto che Blue Beetle conosce Superman), ma la risposta del regista è andata in controtendenza: «Non sono mai stato al lavoro su un film ‘su un giovane Superman’, solo su uno di Superman».
Una risposta da sopracciglio alzato. Non si capisce infatti se il cineasta stia in qualche modo smentendo alcune precedenti dichiarazioni oppure se abbia solo voluto fare il puntiglioso con chi gli ha fatto la domanda. Ancora prima che venissero ufficialmente annunciati i nomi di David Corenswet come nuovo Clark Kent e di Rachel Brosnahan come Lois Lane, infatti, Gunn era intervenuto online per sottolineare che «nelle fasi iniziali la nostra storia ci concentrerà sulla prima parte della vita di Superman».
Lo aveva detto per spiegare perché il 40enne Henry Cavill non sarebbe assolutamente tornato a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio, parole che hanno convinto quindi che Superman: Legacy sarebbe stato o ambientato nel passato, o comunque avrebbe mostrato una versione più giovane dell’eroe. Adesso del film si conoscono molti dei volti e dei personaggi chiamati a dare il via al nuovo universo DC – come ad esempio il quasi sconosciuto Metamorpho – ma la trama di base è ancora del tutto avvolta dal mistero.
Cosa ne pensate delle parole di James Gunn? È solo “pre-tattica”? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Rodin Eckenroth/FilmMagic
Fonte: Threads
© RIPRODUZIONE RISERVATA