James Gunn ha annunciato di aver completato la scrittura della sceneggiatura di Superman: Legacy, il suo nuovo film, che il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha scritto per intero (come ha lui stesso precisato su Twitter) e dirigerà, e che approderà nelle sale cinematografiche nel 2025.
Il nuovo co-presidente dei DC Studios ha confermato l’inizio della pre-produzione del film: «È un onore far parte di questo lascito. E quale giorno migliore dell’anniversario di Superman per calarsi totalmente nella pre-produzione di Superman Legacy? Costumi, scenografie e tutto il resto sono ora in sviluppo».
Per i fan di Superman oggi è infatti un anniversario importante, visto che il personaggio debuttò proprio il 18 aprile 1938, esattamente 85 anni fa, sul primo numero di Action Comics.
QUI LA FOTO CONDIVISA DA JAMES GUNN SU TWITTER
I’m honored to be a part of the legacy. And what better day than #SupermanAnniversary Day to dive fully into early pre-production on #SupermanLegacy? Costumes, production design, and more now up and running. pic.twitter.com/TJYpCRmdsf
— James Gunn (@JamesGunn) April 18, 2023
Superman: Legacy, primo film della nuova DC con Gunn e Peter Safran come plenipotenziari e gestori del nuovo corso, sarà al cinema l’11 luglio 2025.
Superman, il cui vero nome è Clark Kent, è un personaggio dei fumetti statunitensi pubblicati da DC Comics. È stato creato da Jerry Siegel (testi) e Joe Shuster (disegni) nel 1933, viene considerato il primo supereroe in senso storico. Superman è stato trasposto in diversi media oltre al fumetto, tra cui serial radiofonici, romanzi, film, programmi televisivi, recite teatrali e videogiochi.
Foto: Frazer Harrison/Getty Images; MovieStills
Fonte: Twitter
Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3: ammirate l’ultimo trailer con molte scene inedite del terzo film di James Gunn
© RIPRODUZIONE RISERVATA