Superman: Legacy, Nicholas Hoult vicinissimo a entrare nel cast. Sarà la nemesi dell'Uomo d'Acciaio!
telegram

Superman: Legacy, Nicholas Hoult vicinissimo a entrare nel cast. Sarà la nemesi dell’Uomo d’Acciaio!

L'attore, celebre per aver interpretato Bestia negli X-Men, sarebbe pronto a unirsi a David Corenswet e Rachel Brosnahan nel film diretto da James Gunn

Superman: Legacy, Nicholas Hoult vicinissimo a entrare nel cast. Sarà la nemesi dell’Uomo d’Acciaio!

L'attore, celebre per aver interpretato Bestia negli X-Men, sarebbe pronto a unirsi a David Corenswet e Rachel Brosnahan nel film diretto da James Gunn

superman nicholas hoult

Grandi novità sulla produzione di Superman: Legacy, il film che darà ufficialmente inizio al DC Universe targato James Gunn e Peter Safran. Dopo aver riempito le caselle dei due protagonisti, Clark Kent e Lois Lane, a quanto pare potremmo aver trovato anche chi interpreterà la nemesi dell’Uomo d’Acciaio.

Stando a quanto riportato da Deadline, per la parte di Lex Luthor gli studios sarebbero in trattative niente meno che con Nicholas Hoult, attore britannico che ha bisogno di ben poche presentazioni. Dopo aver tentato invano di ottenere il ruolo principale, sembra infatti che per lui sia pronto uno dei personaggi fondamentali nell’universo di Superman, come testimonia anche la sua lunga presenza e storia sul grande o piccolo schermo.

Lex Luthor, miliardario e scienziato pazzo così geniale da riuscire a mettere spesso in difficoltà il figlio di Krypton, è stato interpretato per la prima volta da Lyle Talbot nel serial cinematografico del 1950 dal titolo Atom Man vs Superman, quindi nella sua più famosa versione interpretata da Gene Hackman nei film con Christopher Reeve dal 1978 al 1987. In Superman Returns del 2006 ha avuto il volto di Kevin Spacey, mentre per la versione di Zack Snyder vista in Batman v Superman è stato scelto Jesse Eisenberg. I fan delle storie dell’Uomo d’Acciaio però non dimenticano di certo Michael Rosenbaum, che ha vestito i supercriminali panni di Lex Luthor nella serie Smallville con Tom Welling protagonista.

Ora, a quanto pare, dopo la fine dello sciopero le trattative sono ripartite e al primo posto delle scelte c’è Nicholas Hoult, attore già avvezzo al mondo dei cinecomic grazie alle quattro partecipazione ai film degli X-Men nei panni di Bestia, alle quali va aggiunta la piccola comparsata in Deadpool 2. Solo pochi giorni fa, è emersa la notizia che James Gunn ha trovato un’altra villain del film: María Gabriela De Faría, nota per i suoi ruoli nelle commedie della Fox Animal Control e The Moodys, interpreterà il personaggio di Angela Spica, conosciuta anche come L’Ingegnere.

I due faranno parte del film guidato da David Corenswet nei panni di Superman e di Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane, una line-up interessate dalla quale far partire il nuovo DCU dopo le delusioni degli anni recenti. Il primko film, Superman: Legacy, è atteso nelle sale l’11 luglio 2025 e la data sembra confermata nonostante gli ultimi stravolgimenti nel mondo del cinema.

Cosa ne pensate di Nicholas Hoult come Lex Luthor? È l’attore giusto per la parte? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Supergirl: Woman of Tomorrow, arrivano le prime novità sul film che lancerà la cugina di Superman nel DCU

Foto: DC Comics – Dimitrios Kambouris/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA