telegram

Superman: Legacy, svelati altri eroi del primo film del DCU. E c’è anche un nuovo Green Lantern!

James Gunn ha confermato alcuni celebri personaggi DC che vedremo nel suo prossimo film. E per la Lanterna Verde ha scelto un suo fedelissimo!

Superman: Legacy, svelati altri eroi del primo film del DCU. E c’è anche un nuovo Green Lantern!

James Gunn ha confermato alcuni celebri personaggi DC che vedremo nel suo prossimo film. E per la Lanterna Verde ha scelto un suo fedelissimo!

superman legacy green lantern

Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio ufficiale su chi saranno i protagonisti di Superman: Legacy, ma a quanto pare James Gunn ci ha preso gusto. Il regista e sceneggiatore, nonché nuovo capo della DC Studios, ha infatti svelato altri tre nomi che faranno parte del cast: tutti eroi conosciuti dai fan dell’universo di riferimento.

Il nome più altisonante è sicuramente quello di Green Lantern, anche se è stato specificato che non si tratta di QUEL Lanterna Verde, ovvero Hal Jordan, ma di Guy Gardner. A interpretare il membro del corpo di polizia spaziale soprannominato anche I Cavalieri dello Smeraldo, sarà niente meno che Nathan Fillon, un vero pupillo di James Gunn già apparso in Slither, Super, The Suicide Squad e Guardiani della Galassia.

Oltre a lui, il regista di Superman: Legacy ha confermato anche la presenza di altri due eroi come Hawkgirl e Mister Terrific: saranno rispettivamente interpretati da Isabela Merced (Sicario, il film su Dora l’Esploratrice) e Edi Gathegi (Twilight, X-Men: First Class). Il primo personaggio in quasi tutte le sue versioni è stato presentato come amante, moglie o assistente di Hawkman, recentemente visto in Black Adam. Per quanto riguarda Mr. Terrific, a quanto pare sarà introdotto con la seconda identità assunta nei fumetti, quella del geniale e talentuoso Michael Holt.

«Superman: Legacy esce al cinema tra due anni esatti – ha scritto Gunn in queste ore – Può sembrarvi lontano, ma per me è vicinissimo. Abbiamo molto da fare da adesso all’uscita. Ma non sono mai stato più entusiasta di un progetto nella mia vita. E questo cast che sta venendo alla luce… mamma santa!». Nello stesso post su Threads, ha anche spiegato come mai abbia deciso di aggiungere questi personaggi alla storia del giovane Clark Kent: «Si inseriscono bene nella storia che sto raccontando. E la storia viene sempre al primo posto».

Tra le novità che si aspettano nel prossimo futuro, il regista ha anticipato il nome di Jimmy Olsen, confermando che questo personaggio e altri (come Blue Beetle!) faranno parte di altri progetti nel futuro del DCU.

La data di uscita prevista per il film, che avrà per protagonisti David Corenswet come Superman e Rachel Brosnahan come Lois Lane, è fissata all’11 luglio 2025.

Foto: DC Comics – MovieStills

Fonte: Vanity Fair / Threads

© RIPRODUZIONE RISERVATA