Superman: Legacy, il prossimo atteso film di James Gunn – che inaugurerà il nuovo corso dell’Universo DC sul grande schermo – ha finalmente trovato dopo una lunga ricerca gli attori che presteranno il volto alle nuove incarnazioni di Clark Kent alias Superman e di Lois Lane.
Solo fino a pochi giorni fa alcuni report avevano confermato come la scelta degli interpreti per i due ruoli si fosse ormai ridotta ad una corsa a tre su entrambi i fronti. Nella shortlist per il ruolo di Superman erano infatti stati confermati Nicholas Hoult, Tom Brittney e David Corenswet, mentre tra le papabili per il ruolo di Lois Lane erano state citate Rachel Brosnahan, Emma Mackey e Phoebe Dynevor.
Pochi minuti fa, per la gioia di tutti i fan DC, è stato tuttavia rotto ogni indugio sull’esito della scelta effettuata da James Gunn e Peter Safran. Il nuovo volto di Clark Kent e quindi di Superman, sarà David Corenswet, mentre Lois Lane sarà interpretata da Rachel Brosnahan. Potete ammirarli nell’immagine qui sotto:
Corenswet, trentenne attore statunitense chiamato a prendere il testimone di Henry Cavill nel ruolo del nuovo Uomo d’Acciaio, è recentemente apparso sul grande schermo nell’horror Pearl (2022) di Ti West, mentre sul fronte televisivo è apparso in tempi recenti in due serie firmate da Ryan Murphy e Ian Brennan come Hollywood e The Politician, quest’ultima disponibile su Netflix.
Maggiormente nota al grande pubblico è invece Rachel Brosnahan. L’attrice trentatreenne è nota per essere il volto di Miriam “Midge” Maisel, protagonista della pluripremiata serie targata Prime Video La fantastica signora Maisel. Il ruolo è valso alla Brosnahan la doppietta di due Golden Globe per la Miglior attrice in una serie o commedia musicale rispettivamente nel 2018 e nel 2019. L’attrice è inoltre apparsa sul grande schermo ne L’ombra delle spie (2020) di Dominic Cooke, nel quale ha recitato a fianco di Benedict Cumberbatch, ed in Morto per un dollaro di Walter Hill, presentato fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
I due attori si preparano quindi a prendere i ruoli che fino a poche tempo fa erano appannaggio di Henry Cavill ed Amy Adams, ma il casting del film è destinato ad andare avanti nelle prossime settimane per assegnare i nuovi interpreti di altri importanti personaggi dell’Universo DC che, secondo alcuni rumors, dovrebbero apparire in Legacy.
Nel film è ormai certa la presenza di altri iconici personaggi legati a Superman come Lex Luthor, il suo noto arcinemico, o il reporter del Daily Planet Jimmy Olsen. Il ruolo di Luthor inoltre, sembra essere stato recentemente rifiutato da una star di Guardiani della Galassia, mentre altre recenti indiscrezioni vorrebbero nientemeno che i due fratelli Alexander e Bill Skarsgard in lizza per il ruolo.
Si vocifera inoltre della probabile apparizione nel film di alcuni componenti del gruppo di supereroi noto come The Authority, celebre per applicare verso i criminali un codice etico agli antipodi rispetto a quello dell’eroe kryptoniano. Il gruppo è inoltre destinato ad essere protagonista del secondo film del nuovo Universo DC architettato da Gunn e Safran.
Superman: Legacy sarà scritto e diretto dallo stesso James Gunn. Le riprese dovrebbero iniziare entro l’anno, mentre il film arriverà sui grandi schermi americani l’11 luglio del 2025.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Universo DC, James Gunn anticipa quale sarà la grande differenza con i film Marvel: «È come Westeros»
Foto: Warner Bros. / DC Comics / Emma McIntyre / Bruce Gilkas / Getty Images
Fonte: The Holywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA