C’è molta attesa per Superman: Legacy, il film che darà il calcio d’inizio al nuovo Universo DC sul grande schermo e che presenterà la nuova incarnazione dell’iconico Uomo d’Acciaio.
Dopo una lunga ricerca, James Gunn e Peter Safran hanno affidato il ruolo al trentenne attore statunitense David Corenswet, il cui casting è stato salutato con pareri ampiamente favorevoli tanto dalla critica specializzata quanto dai fan.
Le riprese del film dovrebbero iniziare entro l’anno e ad ora non è ancora stata rilasciata alcuna immagine ufficiale. Tuttavia, nelle ultime ore è emerso in rete un suggestivo artwork preliminare ritraente l’attore nei panni di Superman, con tanto di costume blu, mantello rosso e la classica S sul petto. Al suo fianco possiamo inoltre dare un primo sguardo a quella che sembra essere Hawkgirl, che nel film sarà interpretata da Isabela Merced.
Ad ora non è stato possibile verificare se si tratti effettivamente del leak di un concept art degli artisti visivi al lavoro sul film, o se sia un’opera fan made. Vi invitiamo quindi a prendere il tutto con la dovuta cautela, anche se la resa visiva dell’attore in costume è decisamente incoraggiante:
POTETE VEDERE QUI L’IMMAGINE DI DAVID CORENSWET NEI PANNI DI SUPERMAN
Come ampiamente anticipato, Superman: Legacy sarà scritto e diretto dallo stesso James Gunn. Oltre a David Corenswet nei panni del protagonista, vedremo coinvolta anche Rachel Brosnahan – nota al grande pubblico per la serie La fantastica Signora Maisel – negli iconici panni di Lois Lane. Gli altri nomi finora annunciati vedono Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Nathan Fillon nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho.
Gunn ha confermato che nel film sarà mostrata un’incarnazione giovane e ancora alle prime armi dell’iconico eroe DC, ma sulla trama vige ancora il più stretto riserbo. Le uniche informazioni finora diffuse possono essere trovate nella sinossi preliminare del film diffusa da Warner Bros., che recita:
Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato da una gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.
Superman: Legacy è atteso sui grandi schermi americani per l’11 luglio 2025.
Cosa ne pensate? Quanto attendente il nuovo Superman sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Superman: Legacy, un tweet cancellato di DC Comics rivela uno spoiler sul film di James Gunn?
Foto: DC Comics / Emma McIntyre / Getty Images
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA