Sono giornate intense per i fan della DC Comics e per coloro che attendono di vedere cosa combinerà James Gunn con il nuovo universo legato alla casa editrice di Batman e compagnia. Ad aprire le danze sarà Superman: Legacy, ma tra ieri e oggi è stato rivelato che l’Uomo d’Acciaio non sarà affatto solo in questa sua prima avventura.
Il regista ha infatti iniziato a rendere noti alcuni nomi di personaggi che faranno parte del film, oltre agli annunciati protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan. Eroi conosciuti come la Lanterna Verde Guy Gardner, ma anche alcuni non proprio di primissima fascia come Hawkgirl e Mister Terrific. O, ancora, l’ultimo eroe che si è aggiunto alla lista: Metamorpho.
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, è lui l’ultimo arrivo a Metropolis per Superman: Legacy e in qualche modo prosegue nella tendenza di Gunn iniziata già con The Suicide Squad, ovvero l’aggiunta di personaggi quasi sconosciuti ai più ma che servono al meglio la storia. Nel caso di Metamorpho, nome reale Rex Mason, parliamo di un eroe comparso per la prima volta in The Brave and the Bold n.57 del gennaio 1965.
Archeologo e avventuriero, ottiene i suoi poteri da un meteorite radioattivo rinvenuto in una piramide egizia. E che poteri! La sfera di Ra lo trasforma nell’Uomo Elementale, in grado di trasformarsi in ogni elemento del corpo umano o la combinazione di essi. I metamorfi, si rivela in seguito, erano guerrieri creati da Ra per combattere contro il dio Apep.
Nel corso delle storie della DC Comics, Metamorpho è uno dei membri fondatori degli Outsider, gruppo del quale fanno parte personaggi minori come Black Lightning, Katana, Geo-Force e Red Robin. Sono quasi tutti apparsi nella serie animata Batman: The Brave and the Bold, il che apre a interessanti prospettive in vista dell’altro annunciato film del DCU. Inoltre, l’eroe ha fatto parte anche della Justice League Europe e della Justice League of America.
Non è tutto, perché, insieme alla notizia del suo arrivo, è stato svelato anche l’attore che lo interpreterà: si tratta di Anthony Carrigan, fresco della sua nomination agli Emmy per la serie HBO Barry. The Hollywood Reporter riferisce che l’accordo è stato fatto in segreto, in vista dell’annunciato sciopero degli attori che avrebbe bloccato ogni trattativa.
«Mi piacciono i fumetti, ma non sono un irriducibile – ha detto Carrigan – Ma l’ho fatto quando mi sono caduti tutti i capelli, ho guardato il pantheon di tutti questi supereroi e supercriminali calvi e ho preso nota di tutti loro». Per questo motivo, Metamorpho era nei suoi piani: «Ricordo di aver visto Metamorpho e penso che avesse come mano un martello gigante e io ho pensato che fosse un ragazzo tosto».
La data di uscita di Superman: Legacy è fissata all’11 luglio 2025.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA