Superman: Legacy, un tweet cancellato di DC Comics rivela uno spoiler sul film di James Gunn?
telegram

Superman: Legacy, un tweet cancellato di DC Comics rivela uno spoiler sul film di James Gunn?

Potrebbe essere un indizio della presenza di un certo personaggio...

Superman: Legacy, un tweet cancellato di DC Comics rivela uno spoiler sul film di James Gunn?

Potrebbe essere un indizio della presenza di un certo personaggio...

superman legacy

Circa un mese fa abbiamo scoperto che il nuovo volto di Clark Kent/Superman in Superman: Legacy sarà quello di David Corenswet, mentre Lois Lane sarà interpretata da Rachel Brosnahan. Purtroppo, con lo sciopero degli attori in corso e la data d’uscita del film fissata per il 2025, sarà difficile ricevere altri aggiornamenti sulla lavorazione nei mesi a venire.

Oppure no? Nelle ultime ore, i fan hanno intercettato un post di DC Comics che potrebbe aver inavvertitamente rivelato uno spoiler sull’antagonista che Superman si troverà ad affrontare in questa nuova avventura.

In un post su Twitter, che è stato poi prontamente cancellato, l’account ufficiale di Superman ha consigliato come letture estive proprio i fumetti da cui sarebbe tratto Superman: Legacy, in preparazione all’uscita del film di James Gunn. I titoli sarebbero All-Star Superman di Grant Morrison, Frank Quitely e Jamie Grant, Superman: Birthright di Mark Waid, Leinil Francis Yu e Gerry Alanguilan e soprattutto gli Action Comics #866 – #780, di Geoff Johns e Gary Frank.

Proprio questi ultimi hanno catturato l’attenzione dei fan perché potrebbero rivelare un indizio importante sull’identità del villain di Superman: Legacy. In questa saga, infatti, Superman deve proteggere la Terra da Brainiac, un letale alieno ossessionato dal controllo della conoscenza, che l’eroe è convinto di aver già incontrato prima. Potrebbe essere proprio lui il nemico con cui dovrà scontrarsi nel film?

Per il momento, ovviamente, non c’è nulla di confermato, anche perché secondo altre voci è praticamente certa la presenza di altri iconici villain legati a Superman, come Lex Luthor, il suo noto arcinemico. Il suo ruolo potrebbe essere già stato rifiutato da una star di Guardiani della Galassia, mentre altre recenti indiscrezioni vorrebbero nientemeno che i due fratelli Alexander e Bill Skarsgard in lizza.

Dovrebbero inoltre comparire nel film alcuni componenti del gruppo di supereroi noto come The Authority, celebre per applicare verso i criminali un codice etico agli antipodi rispetto a quello dell’eroe kryptoniano. 

Superman: Legacy sarà scritto e diretto da James Gunn. L’uscita al cinema è prevista per l’11 luglio 2025, a meno di eventuali rinvii dovuti allo sciopero SAG-AFTRA.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA