Le riprese di Superman, l’attesissimo film di James Gunn che darà il calcio d’inizio al nuovo Universo DC sul grande schermo, sono ormai entrate nel vivo; nelle ultime ore, grazie alle foto arrivate dal set, abbiamo potuto dare un primo sguardo ad alcuni dei personaggi che vi saranno coinvolti.
Dopo le prime foto di David Corenswet nei panni di Superman e di Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane, l’ultima infornata di immagini ci permette di dare una prima occhiata ad uno dei personaggi più attesi del film, ovvero Lex Luthor, storica nemesi di Superman, interpretata per l’occasione da Nicholas Hoult.
Qui possiamo vedere Hoult sfoggiare la testa calva tipica del personaggio, il quale tuttavia sembra reduce da una violenta colluttazione, mostrando numerose cicatrici sul volto e sul collo. La star è così pronta a raccogliere il testimone di uno dei più importanti villain targati DC, che in precedenza è già stato interpretato da attori del calibro di Gene Hackman, Kevin Spacey e Jesse Eisenberg.
POTETE VEDERE QUI LE PRIME IMMAGINI DI NICHOLAS HOULT NEI PANNI DI LEX LUTHOR
Il film rappresenterà il primo tassello della prima fase del nuovo Universo DC, denominato Capitolo 1: Dei e Mostri. Ad ora sappiamo ancora poco sulla trama del film; tuttavia, potete trovare le prima informazioni nella sinossi preliminare diffusa da Warner Bros., che recita:
Superman racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato da una gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.
Scritto e diretto da James Gunn, Superman vedrà nel cast David Corenswet (Clark Kent / Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Mercad (Hawkgirl), Maria Gabriela de Faria (Angela Spica / Engineer), Frank Grillo (Rick Flag Sr.), Sean Gunn (Maxwell Lord), Pruitt Taylor (Jonathan Kent) e Neva Howell (Martha Kent).
Superman è atteso nei cinema di tutto il mondo per l’11 luglio 2025.
Cosa ne pensate? Vi piace la scelta di Nicholas Hoult per il ruolo dell’iconico avversario di Superman? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Superman, nuovi scatti dal set ci svelano il look di Clark Kent e del villain [FOTO]
Foto: Dia Dipasupil / Getty Images / DC Comics
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA