Sarà l’attesa, sarà la responsabilità, ma sta di fatto che ogni soffio di vento attorno a Superman rischia di tramutarsi in una bufera. Per fortuna però c’è James Gunn, sempre in prima linea quando c’è da calmare le cose e rassicurare i fan. La premessa è questa: nelle ultime ore sono circolati rumor sul fatto che sarebbero stati organizzati reshoot per primo film del nuovo universo DC che arriverà nelle sale a luglio 2025.
Cosa c’è di vero? Lo chiarisce il diretto interessato, responsabile creativo dei DC Studios insieme a Peter Safran nonché regista e sceneggiatore del film con David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Tramite i suoi account social, James Gunn ha infatti risposto a chi gli chiedeva se fossero previste riprese aggiuntive per Superman: «Circa. Non è questione di giorni però».
Ha proseguito chiarendo così la situazione: «Stiamo facendo un giorno e mezzo di riprese di pickup shots», ovvero il recupero di quelle inquadrature che per vari motivi non si è riusciti a recuperare durante il periodo sul set o che ci si è resi conto successivamente, in fase di montaggio, che erano necessarie. «Non si tratta di intere scene e non è un reshoot – ha continuato James Gunn -. Solo una manciata di inquadrature individuali per migliorare il film».
Le riprese di Superman, ricordiamo, sono finite a luglio di quest’anno. Il primo trailer ufficiale è nell’aria, ma anche in questo caso sembra che ci siano stati “problemi” per il montaggio finale e che quindi la questione stia tardando un po’. L’uscita nelle sale, comunque, non è in pericolo: 11 luglio 2025, per vedere David Corenswet nei panni di Clark Kent, Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane, Nicholas Hoult come Lex Luthor e con loro anche Isabel Merced, Nathan Fillion e molti altri.
Leggi anche: DC Universe, James Gunn ha appena confermato quello che speravamo per Batman e Superman
Fonte: Threads
© RIPRODUZIONE RISERVATA