Superman, questa volta zero polemiche: nel film ci sarà un personaggio che metterà tutti d’accordo
telegram

Superman, questa volta zero polemiche: nel film ci sarà un personaggio che metterà tutti d’accordo

James Gunn ha condiviso anche la prima foto e siamo già tutti con i fazzolettini in mano

Superman, questa volta zero polemiche: nel film ci sarà un personaggio che metterà tutti d’accordo

James Gunn ha condiviso anche la prima foto e siamo già tutti con i fazzolettini in mano

in superman ci sarà anche krypto

Non stiamo piangendo, ci è solo entrato un post di James Gunn nell’occhio. Il regista, e nuovo capo dei DC Studios con Peter Safran, ha condiviso infatti un aggiornamento sul prossimo film che riporterà Superman sul grande schermo, anticipando l’arrivo di un personaggio che – ci auguriamo! – metterà tutti d’accordo questa volta.

Difficile fare polemica, quando di mezzo c’è… Krypto, il supercane! Introdotto originariamente nei fumetti DC Comics in Adventure Comics n.210 del marzo 1955, è indubbiamente uno dei superanimali più famosi e popolari del franchise, tanto da essere stato protagonista nel 2022 anche del film animato DC League of Super-Pets, ma lo abbiamo visto anche in un altro cartone a lui dedicato nel 2006, quindi in alcune puntate di Smallville e ancora in Titans, per non dimenticare il cross-over Scooby-Doo e Krypto del 2023.

Insomma, il cucciolone di Superman è uno dei personaggi preferiti dai fan e la sua storia è già abbastanza commovente così. Tuttavia, James Gunn ha deciso di rincarare la dose, svelando l’ispirazione dietro a questa versione del supereroe canino: «Krypto arriverà sugli schermi in Superman la prossima estate – ha scritto su X -. È ispirato al nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere il film». Non è la prima volta che il regista usa i social per anticipare foto e dettagli sui nuovi personaggi, ma qui ha rincarato la dose.

Condividendo non solo la prima foto di Superman e Krypto sulla Luna, ma anche una sua e del suo cane, Gunn ha continuato a raccontare: «Ozu, che proveniva da un cortile con altri 60 cani e non aveva mai conosciuto gli esseri umani, era a dir poco problematico. È arrivato e immediatamente ha distrutto la nostra casa, le nostre scarpe, i nostri mobili – ha persino mangiato il mio computer portatile. Ci è voluto molto tempo prima che ci permettesse di toccarlo. Ricordo di aver pensato: ‘Accidenti, quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?’. E così Krypto è entrato nella sceneggiatura e ha cambiato la forma della storia come Ozu stava cambiando la mia vita. Quale momento migliore per far debuttare il non-tanto-bravo-ragazzo Krypto se non il mese di #AdoptAShelterDog. Tra l’altro, Ozu oggi è, abbastanza spesso, un cucciolo molto buono».

 

Siete pronti quindi per conoscere il supercane ispirato a quello del regista del James Gunn? L’appuntamento è per l’11 luglio 2025, quando arriverà al cinema il primo film del nuovo universo DC guidato da David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Ma molti fan, ci scommettiamo, andranno in sala solo per il suo cucciolone.

Leggi anche: Stan Lee, il genio della Marvel ha sempre deriso la DC per il dettaglio più ridicolo di Superman

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA