Superman, svelato il primo trailer… anzi no! E James Gunn è schifato [VIDEO]
telegram

Superman, svelato il primo trailer… anzi no! E James Gunn è schifato [VIDEO]

Il regista del primo film del nuovo DC Universe non ha trattenuto il disgusto per quanto successo nelle ultime ore

Superman, svelato il primo trailer… anzi no! E James Gunn è schifato [VIDEO]

Il regista del primo film del nuovo DC Universe non ha trattenuto il disgusto per quanto successo nelle ultime ore

james gunn commenta il finto trailer di superman

Curioso (e fastidioso) incidente, quello successo nelle ultime ore in Francia, e che coinvolge uno dei film più attesi del prossimo anno: Superman, l’opera chiamata a inaugurare il nuovo corso del DC Universe guidato da James Gunn e Peter Safran. Del film con David Corenswet e Rachel Brosnahan è stato mostrato un primo trailer… ma ha fatto disgustare il regista stesso.

Il motivo è talmente assurdo quanto semplice: la tv francese ha mostrato le prime immagini del film al termine di un servizio dedicato al documentario Super/Man: A Christopher Reeve Story, aggiungendo che nel corso del prossimo anno arriverà anche questa versione dell’eroe e via dicendo. Peccato che quel trailer fosse un falso, un fan made generato palesemente tramite AI

La cosa non è passata affatto inosservata: nonostante il video sia stato rimosso dal sito ufficiale dell’emittente, alcuni spezzoni hanno fatto il giro della rete e sono arrivati anche a James Gunn stesso, che ha condiviso la notizia limitandosi a usare tre emoji nauseate che rendono chiarissimo il suo pensiero. Potete vedere il finto trailer di Superman qui sotto.

 

Non è la prima volta che il regista si espone contro l’uso dell’intelligenza artificiale nel mondo del cinema e dell’audiovisivo, specie per quanto riguarda immagini AI-generated legate al suo lavoro. Dopo la diffusione di un’altra foto fake del suo Superman, aveva risposto ad un fan che chiedeva se fosse reale così: “Può l’uomo a sinistra scattare una foto tenendo in mano un blob nero amorfo mentre guarda attraverso un bulbo oculare sul davanti del suo cappello? Il torso dell’uomo a destra può crescere dall’anca e può essere così stupido da indossare i pantaloni con la coulisse dietro? Le mani di David Corenswet sono fatte di cera senza ossa né vene? E i pantaloni di Superman potrebbero essere lavorati a maglia?“. James Gunn aveva aggiunto poi: “Ponetevi queste domande e sono certo che sarete in grado di rispondere da soli”.

Non che il finto trailer mostrato in Francia sia meglio… Per vedere quello giusto dovremo aspettare ancora un po’, ma il momento è sempre più vicino: Supermaninsieme al suo cane Krypto! – arriverà nelle sale l’11 luglio 2025 e siamo certi che di AI in quelle immagini ce ne sarà molto poca.

Foto: Kevin Winter/Getty Images

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA