Superman, l’atteso nuovo film scritto e diretto da James Gunn che darà il calcio d’inizio al nuovo DC Universe sul grande schermo, si prepara a omaggiare il compianto Christopher Reeve, il primo indimenticabile primo Superman cinematografico, con un sorprendente cameo.
Le ultime foto dal set del film, le cui riprese sono attualmente in corso a Cleveland, Ohio, hanno infatti confermato la presenza nel film di Will Reeve, figlio più giovane della star. Giornalista e corrispondente per ABC News, Will Reeve presenzierà nel film nel ruolo di un reporter televisivo impegnato a seguire le eroiche gesta dell’Uomo d’Acciaio.
Potete vedere QUI e QUI le immagini di Will Reeve sul set di Superman.
Christopher Reeve ha interpretato Superman per quattro film di grande successo; tuttavia, la sua vita e la sua carriera cambiarono completamente nel 1995, quando rimase paralizzato dalla vita in giù in seguito ad un tragico incidente a cavallo. Reeve è poi venuto a mancare nel 2004, e la sua vita è stata esplorata nel recente documentario Super/Man, al quale hanno preso parte i figli della star tra cui il sopracitato Will. Dopo l’anteprima del documentario nella cornice del Buzzy Sundance Film Festival, Will Reeve ha dichiarato ai microfoni di Variety:
«La maggior parte dei miei ricordi di mio padre lo coinvolgono dopo l’incidente perché non avevo ancora compiuto tre anni quando è finito paralizzato. Quindi vedere tutta la sua vita fino a quel momento, rivista così poeticamente e cinematograficamente e autenticamente dai nostri meravigliosi registi, è stato un vero dono per me.»
Il nuovo film dedicato all’iconico eroe DC rappresenterà il primo tassello della prima fase del nuovo Universo DC, denominato Capitolo 1: Dei e Mostri. Ad ora sappiamo ancora poco sulla trama del film; tuttavia, potete trovare le prima informazioni nella sinossi preliminare diffusa da Warner Bros., che recita:
Superman racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato da una gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.
Scritto e diretto da James Gunn, Superman vedrà nel cast David Corenswet (Clark Kent / Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Mercad (Hawkgirl), Maria Gabriela de Faria (Angela Spica / Engineer), Frank Grillo (Rick Flag Sr.), Sean Gunn (Maxwell Lord), Pruitt Taylor (Jonathan Kent), Neva Howell (Martha Kent) e Will Reeve.
Superman è atteso nei cinema di tutto il mondo per l’11 luglio 2025.
Cosa ne pensate? Vi piace la scelta di James Gunn di coinvolgere il figlio dell’amato attore? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Superman, Nicholas Hoult è Lex Luthor nelle nuove immagini dal set [FOTO]
Foto: MovieStillsDB
© RIPRODUZIONE RISERVATA