Dopo quindici stagioni, nel 2020 è andata in archivio anche una delle serie più longeve dei primi anni 2000. Parliamo di Supernatural, creata da Eric Kripke (lo stesso di The Boys) e incentrata sui cacciatori di demoni Sam e Dean Winchester, interpretati da Jared Padalecki e Jensen Ackles. La loro è stata una lunghissima caccia, tra paranormale e divino, conclusasi con un finale tanto commovente quanto misterioso sotto certi aspetti.
Uno su tutti dà ancora da pensare ad alcuni spettatori: chi era davvero la moglie di Sam, intravista nelle ultime scene della serie? Dopo la morte di Dean, vengono mostrate diverse sequenze della vita di Sam senza il fratello: una volta messa alla spalle la vita da cacciatore, a quanto pare è riuscito a trovare pace e serenità e mettere su famiglia. Lo vediamo infatti insieme al figlio, chiamato Dean in onore del fratello, giocare con lui a baseball e scopriamo anche che il bambino è protetto da un simbolo contro la possessione.
Resta invece il mistero su chi possa essere la donna al suo fianco, colei che gli ha permesso di costruire questo futuro idilliaco. Capiamo solo che ha i capelli lunghi, e anche per questo i sospetti si sono sempre concentrati su Eileen Leahy, interesse amoroso di Sam e cacciatrice a sua volta. Certo, come ricorderanno i fan il suo personaggio prima viene fatto resuscitare e successivamente cancellato dall’esistenza nell’episodio 18 di quell’ultima stagione, ma è probabile che possa essere tornata in vita grazie alle azioni di Jack nella penultima puntata della serie Supernatural.
Per Sam potrebbe quindi esserci stato un lieto fine, dopotutto: Eileen ha rappresentato la luce in fondo al tunnel e benché per lunghi tratti si sia spenta, aver fatto tornare in vita tutte le persone cancellate da Dio potrebbe aver dato alla coppia il lieto fine che meritano. Ma perché non mostrarla chiaramente? Possibile che questo sia dovuto alle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 in corso durante le riprese del finale.
Voi cosa ne pensate? Siete convinti che si tratti di lei? Sam e Eileen hanno coronato il loro sogno d’amore e messo su famiglia, prima che il cacciatore raggiungesse Dean in Paradiso? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti e vi ricordiamo che la serie è disponibile su Prime Video.
Leggi anche: Supernatural, ma quante volte sono morti davvero Sam e Dean Winchester?
© RIPRODUZIONE RISERVATA