Il nuovo Suspiria di Luca Guadagnino, com’è noto, sarà presentato in concorso alla prossima edizione della Mostra del cinema di Venezia, dove passerà il prossimo 1 settembre (sarà il primo titolo italiano a mostrarsi al pubblico del festival, mentre qui trovate la lista completa dei film in concorso).
Amazon Studios ha diffuso ieri sulla pagina Facebook del film una nuova immagine mozzafiato, che mostra una misteriosa e seducente danza in cui sono impegnate le protagoniste femminili del film, capeggiate ovviamente da Dakota Johnson.
La potete vedere, nel post dedicato, a questo link, al grido, parafrasato dalla band dei Daft Punk, di Give your soul to dance.
Ieri, 10 agosto, curiosamente era anche il compleanno del regista Luca Guadagnino, che ha compiuto 47 anni.
Il suo Suspiria è incentrato su Susie Bannon (la Johnson), una giovane donna americana che arriva a Berlino nel 1977 per prendere parte alla prestigiosa Markos Tanz Company. L’arrivo di Susie coincide con misteriose scomparse e la donna dovrà fare i conti con segreti inconfessabili e carichi di tensione mortifera.
Il film sbarcherà in autunno negli Stati Uniti ed è stato girato a Berlino e Varese.
Nel cast, oltre alla già citata Dakota Johnson, anche Tilda Swinton, da sempre attrice feticcio di Guadagnino, Mia Goth e Chloë Grace Moretz, ma ci sarà anche un cameo della star del film originale di Dario Argento Jessica Harper.
La sceneggiatura è firmata da David Kajganich, che per il regista palermitano ha già sceneggiato A Bigger Splash.
L’uscita americana avrà luogo il 2 novembre, per conto di Amazon Studios.
Leggi anche: Venezia 2018: i quindici film più attesi della prossima edizione della Mostra del cinema. La gallery
Leggi anche: Venezia 75: la parte del Leone. Il nostro commento all’incredibile programma della Mostra 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA