Svelati i piani della DC per rilanciare i propri film al cinema
telegram

Svelati i piani della DC per rilanciare i propri film al cinema

Walter Hamada, il nuovo supervisore dei cinecomic della casa, ha le idee ben precise

Svelati i piani della DC per rilanciare i propri film al cinema

Walter Hamada, il nuovo supervisore dei cinecomic della casa, ha le idee ben precise

Universo DC

La notizia è arrivata lo scorso gennaio: Walter Hamada, produttore di acclamati horror come IT, Annabelle e L’evocazione – The Conjuring, ha preso il posto di Geoff Johns Jon Berg come principale supervisore dei cinecomic DC. Un cambio di guida, questo, voluto dalla Warner, insoddisfatta dei risultati ai botteghini dei propri film sui supereroi, e pensiamo a Justice League, che ha guadagnato meno di Man of Steel.

Ma quali sono, esattamente, i piani di Hamada per la DC? A darci qualche suggerimento, in proposito, è un recente articolo di Hollywood Reporter, secondo cui l’uomo avrebbe passato gli ultimi mesi a studiarsi bene tutti i progetti in ballo della major. «È entrato in una situazione caotica, e adesso sta cercando di dare una ripulita», ha fatto sapere una talpa della rivista.

In primis, da questo momento in poi non attendetevi più delle date d’uscita annunciate troppo in anticipo. Stando a Hamada, infatti, quella tattica ha danneggiato i precedenti film della DC. In aggiunta, l’uomo sarebbe poi contrario a ogni forma di Writer’s room, una prassi hollywoodiana – usata ad esempio per la saga di Transformers – che prevede la presenza di un gruppo sostanzioso di diversi sceneggiatori al lavoro per elaborare le storie di un franchise. Insomma: ogni titolo avrà i suoi appositi scrittori designati, e non ci saranno “gruppi di lavoro”.

Come già sappiamo, la DC si dividerà poi in due etichette: quella principale che oggi continuiamo a chiamare DCEU (ma non sarà questo il suo nome ufficiale), e che comprende già i vari Wonder Woman e Justice League, e una nuova – presumibilmente denominata DC Dark o DC Black – dedicata invece a opere low budget e rated-r, come l’annunciato prequel sul Joker che vedrà Martin Scorsese come produttore.

Dei progetti in ballo, è semaforo verde su The Flash, Birds of Prey, Suicide Squad 2, The Batman e Green Lantern Corps, mentre rimangono ancora un po’ in stallo Batgirl, Nightwing, Black Adam e diversi altri titoli. «Walter ha un disegno specifico per questo universo. Ha un piano», ha sottolineato la fonte.

Insomma, dite che Hamada possa davvero portare un po’ di ordine in questo universo? I fan incrocino le dita!

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA