Swamp Thing sembra essere destinato a diventare un tassello fondamentale del nuovo Universo DC in procinto di essere inaugurato da James Gunn e Peter Safran, ora a capo dei neonati DC Studios.
Negli scorsi mesi è stato lo stesso Gunn a svelare come Swamp Thing sarà il quinto lungometraggio cinematografico targato DC Studios ad arrivare sul grande schermo, preceduto da Superman: Legacy, The Authority, The Brave and the Bold, e Supergirl: Woman of Tomorrow. Secondo il regista, il film investigherà le origini oscure della celebre creatura, mettendo in mostra dei toni spiccatamente horror, con il personaggio che è destinato ad interagire con gli altri personaggi dell’universo.
Nelle ultime ore si è inoltre fatto strada un suggestivo rumor su colui che sarebbe il favorito numero uno per interpretare il protagonista del film, destinato a diventare la creatura del titolo. Questi sarebbe nientemeno che Bill Skarsgard, reduce dalla sua esperienza in John Wick 4 e in precedenza affermatosi definitivamente presso il grande pubblico grazie al ruolo del clown Pennywise, forma dalle fattezze umane dell’entità nota come IT nell’omonima duologia cinematografica.
L’indiscrezione è stata rilasciata dall’affidabile insider Jeff Snider, secondo il quale il personaggio di Skarsgard dovrebbe essere a tutti gli effetti quello di Alec Holland, uno degli alter ego più noti di Swamp Thing.
Da mesi si vociferava di un coinvolgimento di Skarsgard nel nuovo Universo DC, ma sicuramente in pochi avrebbero scommesso su un suo coinvolgimento nel film dedicato al paludoso eroe DC; coinvolgimento verso il quale – ricordiamo – non è ancora giunta nessuna conferma ufficiale. Del resto l’inizio della produzione del film, che sarà scritto e diretto da James Mangold, è ancora ben lontana, e probabilmente saranno necessari ancora alcuni mesi prima di avere conferme o eventuali smentite in tal senso.
Nel 2019 l’iconico personaggio DC è stato protagonista di una serie live-action sul servizio streaming DC Universe. Prodotta da James Wan, la serie composta da 10 episodi fu poi spostata su The CW l’anno seguente. Terza produzione originale live-action per DC Universe dopo Titans del 2018 e Doom Patrol del 2019, la serie venne cancellata a pochi giorni dal debutto nonostante il positivo risconto di critica e pubblico.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Bill Skarsgard nei panni del noto personaggio DC? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Superman: Legacy, grandi novità sul casting di Clark Kent e Lois Lane. La scelta è tra sei nomi!
Foto: George Pimentel / GettyImages / DC Studios
Fonte: ComicBookMovie
© RIPRODUZIONE RISERVATA