Questo weekend, Sydney Sweeney presenterà per la prima volta il Saturday Night Live, il late-night variety show di NBC in cui ogni episodio prevede come host una famosa celebrità del momento. Ma i fan hanno già trovato qualcosa da ridire sull’evento…
In preparazione alla puntata, infatti, la trasmissione ha condiviso online due promo, che sembrano non aver incontrato il favore del fandom dell’attrice. Nel primo, Sweeney e Michael Longfellow realizzano una sorta di parodia della commedia romantica Tutti tranne te, l’ultimo grande successo cinematografico dell’attrice. Nello sketch la vediamo leggere un libro, “inciampare” per sbaglio sull’attore e iniziare così un siparietto romantico.
Nella seconda clip, invece, la vediamo insieme a Kacey Musgraves e Heidi Gardner. Dopo le presentazioni, Gardner afferma: «Scommetto che molte donne si sintonizzeranno questo weekend, dato che alla conduzione ci sono tre donne forti». A questo punto, Sydney Sweeney risponde ironicamente: «Strano, gran parte dei miei fan sono maschi». Musgraves conclude con: «Mmh, mi domando come mai!».
Ebbene, i fan dell’attrice non hanno gradito, correndo in massa sui social per chiedere al Saturday Night Live di dare alla loro beniamina delle battute più interessanti e non incentrate sul suo corpo o sulla sua bellezza. Molti hanno definito il programma “sessista” e “misogino”, ricordando anche il fastidio descritto in passato dall’attrice, che ha più volte affermato di sentirsi oggettificata per le sue forme generose.
Mentre dunque alcuni utenti sperano in «battute che si concentrino anche sulle sue qualità come attrice e come persona», altri ricordano un episodio simile accaduto all’attore Jacob Elordi. «Molte delle sue battute erano incentrate sull’estetica – osserva un commento al promo su YouTube -. Mi auguro che nella conduzione di Sydney non si ripeta la stessa cosa, come questa pubblicità sembra suggerire. Ha molto da offrire oltre il suo aspetto fisico, e la stessa cosa vale per Elordi».
Fonte: Buzzfeed
Photo by Lionel Hahn/WireImage/Getty Images