Tra Tutti tranne te, Madame Web e Immaculate, questo è decisamente l’anno di Sydney Sweeney, eppure la giovane star punta ancora più in alto.
Di recente, durante una sessione di domande e risposte per SXSW, l’attrice ha rivelato di avere una grande ambizione per la sua carriera futura: poter lavorare con il leggendario regista Martin Scorsese. Non sarebbe certo la prima volta sul set con un grande autore (ha già lavorato, tra gli altri, con Tarantino in Once Upon a Time in Hollywood), eppure l’affermazione della star ha sollevato non poche polemiche online.
Alcuni utenti del web hanno infatti criticato Sydney Sweeney per questa uscita, affermando che non abbia abbastanza talento per recitare in un film di Scorsese. I post più crudeli, che i suoi fan hanno subito definito misogini e sessisti, recitano ad esempio: «Farebbe meglio a continuare a mostrare le te**e e basta. I film di Marty sono fuori dalla sua portata», oppure: «Sarà mai brava abbastanza per quel tipo di film? Io non credo».
L’attrice per il momento non ha fatto ulteriori commenti sulla vicenda, ma i suoi fan si sono subito scatenati in sua difesa. Molti hanno fatto notare come Martin Scorsese stesso abbia riconosciuto il talento di amatissime attrici che, prima di lavorare con lui, erano considerate solo sex symbol, come Margot Robbie o Sharon Stone. Altri hanno osservato come i suoi giovani colleghi quali Austin Butler e Jacob Elordi non abbiano ricevuto critiche quando hanno fatto il “salto” a film più autoriali. Anzi, entrambi sono stati molto apprezzati per le rispettive performance in Elvis di Baz Luhrmann e Priscilla di Sofia Coppola.
«Questi attacchi sono ridicoli, considerando che parliamo di un’attrice due volte nominata agli Emmy e che ha già lavorato con Tarantino. Ha molto talento e si vede che prende il suo lavoro seriamente. È che voi la vedete soltanto come una donna attraente e senza sostanza», afferma un utente su X.
Per il momento, comunque, non c’è nulla di confermato riguardo a una possibile collaborazione tra Martin Scorsese e Sydney Sweeney. Ma chissà che l’attrice ventiseienne non trovi davvero spazio in uno dei suoi prossimi film…
Fonte: Buzzfeed News
Photo by Brendon Thorne/Getty Images