Sylvester Stallone ha un fan d’eccezione: nientemeno che… Papa Francesco!
La star di Rocky è stata ricevuta al Vaticano dal Papa per un’udienza privata nella giornata dell’8 settembre 2023, in compagnia di sua moglie Jennifer, delle tre figlie Sophia, Scarlet e Sistine, e del fratello Frank. Durante l’incontro, Francesco ha rivelato di essere cresciuto con i film di Rocky, e Sly non se lo è lasciato ripetere due volte, inscenando il siparietto di un amichevole combattimento di boxe.
«La ringrazio per averci dedicato del tempo, considerati i suoi impegni – ha detto Stallone al Papa, mentre presentava i membri della sua famiglia -. Ne siamo molto grati».
«Sono onorato», ha ribattuto Papa Francesco, con grande sorpresa dei presenti. «Siamo tutti cresciuti con i tuoi film».
È allora che si è creato il simpatico siparietto, quando Sylvester Stallone ha risposto, mostrando per scherzo i pugni: «Pronto? Combattiamo!». Il Papa è stato al gioco, rispondendo alla battuta a sua volta con un finto pugno.
Potete vedere il video ufficiale dell’incontro QUI, diffuso dal profilo ufficiale di Vatican News.
La visita di Sylvester Stallone al Vaticano è avvenuta in occasione del debutto del suo documentario targato Netflix, la cui anteprima mondiale si terrà il 16 settembre al Toronto Film Festival. Diretto da Thom Zimny, il documentario si intitolerà Sly ed è descritto come “uno sguardo personale e inaspettato” agli inizi e alla vita della star del cinema d’azione, oltre a una riflessione sulla sua lunghissima carriera decennale.
Questa la sinossi ufficiale del documentario, in uscita a novembre:
Per quasi 50 anni Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni di persone con personaggi iconici e franchise di successo, da Rocky a Rambo fino al recente The Expendables. Questo documentario retrospettivo ci regalerà uno sguardo intimo all’amato attore, sceneggiatore, regista e produttore candidato all’Oscar, parallelamente alla sua ispiratrice storia da sfavorito insieme agli indelebili personaggi che ha portato in vita.
Photo by Vatican Media via Vatican Pool/Getty Images