Sylvester Stallone è sotto indagine. L’accusa è di aver commesso reati sessuali. Le indagini si riferiscono a una denuncia che risale all’anno scorso.
L’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles si sta occupando di un caso sottoposto alla sua attenzione dal dipartimento di polizia di Santa Monica, con tanto di accurato dossier.
Il caso riguarda una donna che a novembre del 2017 aveva denunciato un’aggressione sul finire degli anni ’80 da parte dell’attore.
A dicembre l’avvocato difensore del protagonista di Rambo e Rocky, Martin Singer, ha dichiarato che l’attore contesta categoricamente «le accuse rivoltegli dalla donna, che è a caccia di visibilità sui media».
La star ha ammesso di aver avuto una relazione con la presunta vittima, durante le riprese di un film in Israele nel 1987, mentre era single.
Stallone sta prendendo in considerazione l’eventualità di presentare una denuncia per false dichiarazioni.
Non è però l’unica accusa a suo carico. Il divo è stato accusato di stupro anche da un’altra donna, all’epoca dei fatti minorenne. La violenza sarebbe avvenuta a Las Vegas a fine anni ’80. L’attore ha sempre negato anche questo reato.
Anche Stallone, quindi, come Morgan Freeman recentemente e prima di lui Kevin Spacey, Dustin Hoffman, James Toback, Steven Seagal, Terry Crews, Louis C.K. e molti altri ancora, è stato travolto dal tornado scatenato dallo scandalo Weinstein.
Fonte: Time
Foto: Getty Images