La Coca-Cola ha scelto Taika Waititi, regista di Jojo Rabbit e Thor: Ragnarok, per il suo nuovo spot natalizio.
Al centro della pubblicità c’è una bambina che desidera ardentemente passare un po’ più di tempo col padre, che però nel periodo natalizio è particolarmente impegnato col lavoro. La piccola chiede al genitore di spedire una lettera a Babbo Natale, ma il padre se ne dimentica e decide allora di andare direttamente al Polo Nord per recapitargliela di persona. Un viaggio negli angoli più remoti della Terra, dunque, per questo papà disposto a tutto pur di accontentare sua figlia.
Il testo che correda il video sul canale del marchio recita: “Quest’anno, regala qualcosa che solo tu sei in grado di dare. Che sia di persona, attraverso un’imbarazzante videochiamata, o anche solo con un semplice messaggio, trovare del tempo da dedicare ai propri cari, è ciò che rende il Natale il periodo più speciale dell’anno, non importa il modo. Ovunque voi siate, speriamo che possiate festeggiare felicemente. Buon Natale“.
Il regista neozelandese, dopo Natale, farà ritorno in Australia per proseguire le riprese di Thor: Love and Thunder, nuovo capitolo della saga Marvel sul Dio del Tuono che naturalmente è stato anche sceneggiato da Waititi.
La sua agenda è però davvero fitta: in attesa di vederlo accanto a Ryan Reynolds in Free Guy, film che come annunciato nei giorni scorsi non uscirà più nel corso del 2020 essendo stato rimosso per il momento dal calendario delle release della Disney, Waititi sarà anche impegnato come regista e sceneggiatore (insieme alla Krysty Wilson-Cairns di 1917 e Last Night in Soho) per un nuovo film della saga di Star Wars. Waititi, tra l’altro, ha già doppiato il droide IG-11 nella serie Disney+ The Mandalorian oltre a dirigere l’ultimo episodio della prima stagione. Tra i progetti di Waititi di prossima uscita anche la commedia sportiva da lui diretta Next Goal Wins.
Ecco il video! Fateci sapere le vostre impressioni, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty Images (Matt Winkelmeyer/Getty Images for Critics Choice Association)